Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Salvadori: «Scandicci? Squadra in rodaggio, vediamo cosa riusciamo a fare...»
notes.pngDomenica comincia il campionato Allievi Regionali: il Maliseti debutta in casa contro lo Scandicci (si giocherà sul campo sintetico). Con mister Salvadori facciamo il punto della situazione a pochi giorni dall'inizio del campionato: la preparazione pre-campionato a Gaggio Montano, gli ultimi movimenti di mercato (con gli arrivi del difensore Vincenzo Arduino dal Cefalù e di Simone Sardi dal Tau Calcio) il girone...

IL RITIRO PRE-CAMPIONATO A GAGGIO MONTANO
«Il ritorno? Sono molto soddisfatto, i ragazzi hanno lavorato con grande impegno ed abnegazione. Non abbiamo perso nemmeno una seduta di allenamento. Ci sono molti ragazzi nuovi, la squadra è quindi ancora da assembleare, le premesse però sono positive. Abbiamo lavorato in un'ambiente ideale, spogliatoi nuovi, strutture moderne. Ogni giorni abbiamo fatto 40' di lavoro in piscina, questo ha permesso di ridurre al minimo i problemi muscolari tipici di ogni preparazione estiva. Anche la sistemazione alberghiera è stata ottima (Hotel Gambrunus a Gaggio Montano)...»
In ritiro è stata disputata anche un'amichevole, contro la locale formazione Juniores (1-1).

IL GIRONE
«Poche sorprese. Non c'è la Sestese, non mi aspettavo il Castelfiorentino. Una novità che non mi dispiace, si cambia un po'. Il girone è impegnativo, ci sono 4-5 superpotenze, come Sporting Arno, Scandicci, Castelfiorentino, S.Miniato e Gracciano. So anche anche altre squadre si sono mosse bene, rinforzandosi con ragazzi provenienti anche da fuori regione: penso al Montelupo ed al Certaldo. Sarà un bel campionato!»

IL CALENDARIO: ESORDIO IN CASA CONTRO LO SCANDICCI
«Partenza non agevole. La squadra ancora non è pronta, siamo un po' imballati a livello atletico per la preparazione ma soprattutto manca ancora la necessaria amalgama tra i ragazzi. Il campioanto quest'anno comincia un po' in anticipo, vediamo comunque quello che riusciamo a fare. Si gioca sul sussidiario? Sì, il campo centrale fino a fine mese non sarà disponibile. Qualcosa a livello tattico cambia sicuramente, abbiamo lavorato molto sullo schema dei due centravanti (Colombo-Zamponi) e delle due ali larghe, domenica dovremo cercare di più lo stretto. Vediamo...»

IL MERCATO: ARRIVANO ARDUINO E SARDI
«Sono molto soddisfatto e ringrazio ancora la società ed il ds Patrizio Vannucchi per avermi acontentato. Sardi, insieme a Lucisano, era al primo posto della lista di ragazzi che avevo indicato al direttore. Anche Arduino è un innesto importante per il reparto difensivo, purtroppo però domencia non sarà disponibile e sarò costretto a fare alcuni spostamenti di ruolo...»

I NUOVI
- Vincenzo Arduino, classe '92, dal Cefalù (Sicilia), difensore centrale
- Simone Sardi, classe '92, dal Tau Calcio, centrocampista
Per quanto riguarda il '93, da segnalare l'arrivo a Maliseti dell'attaccante William Potestio, dalla Lastrigiana (non arriva invece Pasquale Perone, dal Tau Calcio).


Postato Mercoledi 03 Settembre 2008 - 10:51 (letto 1025 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 56 ospiti

Cerca  Cerca