Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Stagione 2009/10: presentazione Allievi B, le interviste
notes.pngLa carica di mister Caiazza: «Obiettivo? Migliorare il secondo posto dello scorso anno...» Le parole del ds Vannucchi, degli attaccanti Cibella, Cosentino e Melani, dei nuovi Buti e Carli...

PATRIZIO VANNUCCHI: «La rosa è molto competitiva, del resto partivamo da un quarto posto a livello regionale, un ottimo telaio sul quale abbiamo inserito pochi rinforzi mirati. Puntiamo a vincere il campionato, ovviamente la stessa cosa dicono anche le nostre avversarie, il Coiano S.Lucia, il Jolly Montemurlo. Ma siamo convinti di avere tutte le carte in regola per centrare l'obiettivo. Per questi ragazzi sarà una stagione molto importante, un anno nel quale confermare l'ottima impressione destata lo scorso anno, preparandosi al meglio per il campionato Allievi regionali. In questo senso mister Caiazza, per 7 anni responsabile nazionale dei Punti Juve, è una garanzia: preparato, competente, grande motivatore. Inoltre non secondaria è la possibilità di essere seguiti per tutta la stagione dagli osservatori del Brescia Calcio, il mio sogno è vedere diversi dei ragazzi che abbiamo presentato in queste sere spiccare il volo verso Brescia. Gorgeri e Lupetti? Abbiamo presentato stasera i due nuovi arrivi dalla Pol. Margine Coperta, sono due ragazzi del '94, all'occorrenza potranno essere impiegati anche da mister Caiazza, ma il loro impiego sarà con il '93 di mister Salvadori. Sono due rinforzi importanti, vorrei ringraziare personalmente Antonio Bongiorni e Carlo Pucci per aver agevolato la volontà dei ragazzi di approdare nella nostra società...»

ALESSANDRO CAIAZZA: «La rosa dello scorso anno, capace con la guida di un ottimo allenatore come mister Becheri di raggiungere un eccellente quarto posto nel campionato regionale, è stata rinforzata con pochi acquisti mirati. Il mio obiettivo personale è migliorare il risultato dello scorso anno... siamo arrivati secondi dietro al Coiano S.Lucia, davanti a squadre ben più quotate ad inizio stagione come Calenzano e Jolly Montemurlo. Quest'anno le avversarie per la vittoria del campionato provinciale saranno più o meno le stesse, il Coiano S.Lucia su tutte. Il 22 agosto ci ritroviamo per partire per il ritiro di Gaggio Montano, sarà una settimana importante per conoscersi, anche se i "vecchi" li conosco già piuttosto bene avendone curato la preparazione atletica. A tutti i ragazzi ho consegnato una tabella di esercizi da seguire nel mese di agosto, per farsi trovare pronti per il ritiro. Già nei primi giorni sottoporremo tutti i ragazzi al test di Cooper, per valutare la resistenza e la potenza aerobica di ciascuno. Il modulo? Come l'anno scorso mi adatterò ai giocatori, cambiando spesso, anche nel corso della partita. Naturalmente so di poter contare su un formidabile trio di attaccanti, cercheremo di sfruttarne al meglio le caratteristiche...»

GIUSEPPE COSENTINO: «Faremo di tutto per riportare il titolo provinciale Allievi a Maliseti. Ce la vedremo con il Coiano S.Lucia, il Jolly Montemurlo, il Calenzano. Ma un attacco come il nostro non ce l'ha nessuna squadra, possiamo fare tanti gol. Sono contento di ritrovare tutti i compagni dello scorso anno. Con i nuovi ci conosciamo più o meno tutti, sono tutti elementi validi. Anche i due nuovi arrivi da Margine, protagonisti di una stagione spettacolare. Il nuovo mister? Abbiamo già avuto modo di conoscerci, come mentalità è molto simile a Becheri, ci troveremo bene a lavorare con lui...»

ANTONY CIBELLA: «E' un bellissimo gruppo, l'anno scorso abbiamo fatto molto bene a livello regionale, quest'anno l'obiettivo è ripeterci e possibilmente vincere il campionato provinciale. Ce la giocheremo fino alla fine con Coiano S.Lucia e Jolly Montemurlo. Quanti gol? Non lo so, l'anno scorso con Cosentino e Melani abbiamo segnato più di 40 gol nei regionali, vediamo quest'anno...»

LORENZO MELANI: «Il nostro obiettivo è vincere il campionato. A livello personale spero di segnare tante reti, con Cibella e Cosentino formiamo un grande attacco, sarà dura per tutti fermarci. Mister Caiazza? Lavoreremo bene insieme, come del resto abbiamo fatto con Becheri. Come allenatori hanno molti punti di contatto...»

MATTEO BUTI: «Arrivo a Maliseti con grande entusiasmo. E' una società importante, una realtà che peraltro conoscevo già bene, mio padre ha giocato qua all'inizio degli anni '80. Conosco già diversi dei miei nuovi compagni, con molti di loro sono amico ed usciamo insieme. Speriamo di fare un bellissimo campionato...»

LORENZO CARLI: «Ho scelto Maliseti perché è una delle migliori società pratese, una piazza ideale per crescere e, non si sa mai, fare un salto di qualità verso il calcio che conta. Ho trovato davvero un bellissimo ambiente, non vedo l'ora di cominciare...»



Postato Giovedi 16 Luglio 2009 - 00:36 (letto 1185 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 321 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca