Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 12ª giornata: Maliseti-San Miniato Basso 0-2
news.pngVincono più che meritatamente gli ospiti, ma che arbitraggio!

Chi mi conosce sa bene che non cerco MAI alibi alle sconfitte, e non lo farò nemmeno questa volta, il San Miniato è tecnicamente superiore, lo sapevamo e non abbiamo (purtroppo) sopperito al divario con quelle che possono essere le nostre armi migliori nel modo ottimale, detto questo non posso non sottolineare il comportamento tenuto dal Signor Stella di Arezzo nell'intero corso della gara, condito di errori grossolani e in particolare di un atteggiamento davvero criticabile sotto molti punti di vista.
Prima la cronaca, due grosse emozioni nei primi 5 minuti, su un uscita a vuoto di Mazzaccaro, Godolja si impossessa del pallone vicino al calcio d'angolo, lo mette in mezzo per Storai, che non ha la lucidità necessaria per calciare di prima intenzione nella porta sguarnita, temporeggia e la rimette in mezzo dove non trova nessuno, grossa occasione sfumata.
Il San Miniato dimostra fin da subito di avere nei piedi dei due ex professionisti Baiocchi e Grassi una marcia in più e nella scaltrezza di Ilarda un terminale davvero pericoloso, così da una bella azione sull'out di sinistra arriva un cross pennellato di Baiocchi che pesca in aerea la testa di Ilarda, palla verso l'incrocio dei pali e miracoloso intervento di Taddei che salva in angolo mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica sbattendo sul palo, dopo qualche minuto di apprensione, il bravo portierone torna tra i pali e si ricomincia.
Schermaglie a centrocampo e buone ripartenze da parte degli ospiti fanno da prologo al gol del vantaggio, ancora dalla sinistra, ancora con Baiocchi, che si libera dell'avversario in un fazzoletto di campo e mette in mezzo alla perfezione per Grassi che in spaccata anticipa tutti e fredda Taddei.
Non accade più niente fino alla fine del tempo, nella ripresa mister Rossi prova a cambiare qualcosa inserendo due uomini freschi e cambiando l'assetto ,dopo 5 minuti una bella incursione del capitano per poco non ci fa pareggiare, ma il suo tiro potente sibila vicinissimo all'incrocio dei pali dell'immobile mazzaccaro.
Al 10° rimaniamo in inferiorità numerica, viene espulso Menna reo di aver risposto male all'arbitro, nella fattispecie il nostro numero 4 pensando di aver subito fallo dice al direttore di gara, "arbitro! ma vai! (nessuna offesa, si è sentito chiaramente) e per il signor Stella è sufficente per estrarre un rosso diretto.
Adesso si avvicina l'oscurità nel cielo, ma diventa notte fonda in campo, perchè regalare anche un uomo a una squadra di buoni palleggiatori come loro, ci penalizza fortemente, non riusciamo mai più a renderci pericolosi e nel finale arriva anche lo 0-2 ad opera di Prisco, abile nel credere in un pallone che sembrava uscire fuori e a colpirlo in maniera rapida e letale con una mezza girata da posizione davvero difficile.
Fine del match.
Su cosa recrimino allora? Non certo sul risultato, hanno vinto meritatamente, nessun dubbio, ma alcune decisioni fin da subito del signor Stella hanno fatto davvero arrabbiare anche un pubblico storicamente tiepido come il nostro.
Menziono alcune "perle".
1)Si inizia subito, al 6° minuto, lancio per Godolja che sfugge all'avversrio, preso per la maglia, l'arbitro fischia e ammonisce entrambi, perchè? Perchè pare si sia rivolto male nei suoi confronti. 2)su un lungo rilancio dalla loro difesa Fedele immobile a braccia aperte, si vede franare addosso l'avversario che magari nemmeno l'aveva visto, ma invece di fischiare punizione a noi sanziona una punizione dal limite dell'area contro e addirittura ammonisce Fedele!
3)Già detto dell'espulsione passiamo ad altro..
4)La perla finale arriva davanti alle panchine, Ramundo salta un avversario che lo stende, l'arbitro fischia, il centrocampista che ha tirato il calcione va a chiedere scusa al dolorante Ramundo che è ancora in terra, Stella estrae il sacosanto cartellino giallo e..... tra lo stupore generale lo mostra a Ramundo per simulazione!!!!!!!!
Anche dalla panchina avversaria arrivano commenti di solidarietà che ci invitano alla calma, della serie, state zitti perchè ormai è palese che questo può fare un macello....
Il tabellino finale dice 7 cartellini per noi è un espulsione, 2 gialli per loro, e non voglio menzionare l'arroganza che ha avuto nel dopo partita.... spero solo di non averlo mai più a dirigere una nostra gara, detto questo, la vittoria del San Miniato è stata più che legittima, noi molto sotto tono, ma la giornata storta l'ha avuta decisamente anche l'arbitro... rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo sodo per migliorarci, perchè questo campionato, come avevo previsto è decisamente più difficile di quello scorso... amen.

Mosk65


Postato Domenica 29 Novembre 2009 - 18:17 (letto 1146 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 332 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Cerca  Cerca