Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 14ª giornata: Maliseti-Fiesolecaldine 1-1
news.pngPeccato per il "rigorino" finale.....

La partita di cartello di questa giornata è senza dubbio quella di scena al comunale di Maliseti, si affrontano Maliseti e Fiesolecaldine, rispettivamente al secondo (i fiorentini) e terzo posto in classifica a poche lunghezze dalla capolista Settignanese.
Arbitra il signor Zingoni di Pontedera.
Le due squadre attraversano un buon momento, noi veniamo da tre vittorie consecutive e i fiesolani arrivano dalla vittoria nello scontro diretto contro il San Pieroa Sieve.
Fondamentale per tutti non perdere, ma sappiamo bene, che in una partita del genere, chi dovesse uscire con i tre punti in tasca, il valore sarebbe molto alto.
C'è un bel sole e il terreno è in buone condizioni, non manca niente per assistere ad una bella gara, nemmeno la televisione, visto che riprende il tutto l'operatore di Toscana tv.
L'inizio ci vede molto aggressivi sui portatori di palla avversari, il Fiesole è una squadra che tende a giocare palla in terra fin dalla propria difesa, così diventa facile vedere delle buone trame da ambo le parti, perchè è risaputo che per vedere una bella partita necessita che entrambe le squadre giochino a calcio e non a pallonate, una regola vecchia ma sempre attuale...
I ritmi sono molto alti, tipici della categoria, c'è molta pressione in ogni zona del campo, ed arriva proprio su una azione di pressing il nostro vantaggio.
Il portiere ospite gioca con i piedi per l'esterno sinistro Pucci, Occhipinti lo attacca e gli soffia il possesso, scarica su Papi che non ci pensa due volte e tira in porta, la palla viene deviata da un difensore e la traiettoria scavalca Corazzi... 1-0, siamo al 25° e su questo risultato finirà il tempo.
Da segnalare una gran discesa palla al piede di giandonati che salta tre avversari in serie entra in area ma non trova l'impatto giusto per segnare quello che sarebbe stato un gol alla Messi...
Meglio noi del Fiesolecaldine nella prima parte di gara.
Nella ripresa c'è subito una grande occasione per gli ospiti, da un calcio piazzato arriva una sponda per Falcini che da pochi passi mette alto sopra la traversa.
Altra occasione ospite a metà tempo, lancio in verticale ancora per Falcini che in velocità sul filo del fuorigioco ha la meglio su Palli e arriva nei pressi di Tazioli in uscita, il tiro rasoterra finisce di pochissimo a lato.
Noi facciamo più fatrica a ripartire, ma su un uscita avventata del loro portiere, Papi tocca la palla con la punta, il portiere è scavalcato ma la sfera termina fuori bersaglio.
Girandola di sostituzioni, e pressione finale dei fiorentini alla ricerca del pari che frutta qualche calcio d'angolo ma la difesa regge.
Al minuto 87 c'è una palla vicino al calcio d'angolo sui piedi di Di Ronato, la calcia addosso all'avversario e va fuori, il signor Zingoni, ottimo davvero il suo arbitraggio, non vede e concede il fallo alla squadra ospite, dal fallo laterale scaturisce un angolo, il calcio d'angolo viene ribattuto di testa ancora in fallo laterale e da questa rimessa arriva il contestato e soprattutto sfortunato rigore.
Lancio lungo con le mani, Palli è dietro l'avversario che salta e sfiora il pallone di testa che va ad impattare sulla mano del nostro difensore distante circa un metro dall'avversario, mano è mano, volontaria certamente no, ma non è di questo avviso Zingoni che concede il penalty e ammonisce anche il difensore.
Filice (brutti alcuni suoi atteggiamenti durante la gara) spiazza Tazioli e sancisce l'1-1 finale.
Peccato, davvero peccato perchè brucia subire un pareggio così a tre minuti dalla fine, va detto che nel secondo tempo il Fiesole ha giocato meglio di noi e ai punti il pari si può definire un risultato giusto, però ci rode aver beccato un rigore, che è più diciamo... un "rigorino"....
Ripeto però che il signor Zingoni è stato complessivamente molto bravo, e Matteo Palli davvero sfortunato nella circostanza.
Rode ancora di più se pensiamo che la Settignanese ha perso contro il Tavarnelle e quindi con l'1-0 saremmo stati in testa alla classifica.
Però ci siamo, siamo in 5-6 squadre tutte lì, la vetta dista da noi due soli punti, sabato si gioca l'ultima di ritorno, dobbiamo tornare a vincere, se ci riuscissimo gireremmo a 30 punti, cosa mai fatta, nemmeno negli anni precedenti, anni in cui siamo sempre riusciti a stare nella zona "Champions".....
Forza ragazzi, la strada è quella giusta, l'impegno anche... e bomber Russo sta per tagliare il gesso al suo piedino..... e andiamooooo!!!

Simone Bardazzi


Postato Sabato 05 Dicembre 2009 - 19:17 (letto 969 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 332 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca