Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: Carovani, Salvadori, Caiazza, Becheri, Bartolini e F.Midili
notes.pngLe interviste a caldo...

CAROVANI: «Dopo la sconfitta contro la Settignanese era importante tornare subito alla vittoria. Tre punti importanti per la classifica e per il morale. A livello di gioco, nel primo tempo la squadra si è espressa discretamente bene, mentre nel secondo tempo ci siamo adattati troppo ai ritmi degli avversari. Siamo riusciti a sbloccare subito il risultato con Giovannetti, ma una disattenzione difensiva ha permesso alla Zenith di pareggiare. Ancora Giovannetti ci ha permesso di andare al riposo in vantaggio 2-1. Nella ripresa, pur non rischiando praticamente niente, come detto ci siamo adattati all'inerzia della gara, palla lunga e pedalare. Nei minuti finali abbiamo arrotondato il punteggio con un'autorete su cross di Russo e con una bella rete di Errico da fuori area. Russo ha disputato un buon secondo tempo, non ha ancora i 90' nelle gambe ma sta lavorando per recuperare la migliore condizione. La vittoria del Lanciotto contro il Fiesolecaldine? Un campionato all'insegna dell'equilibrio, dove le formazioni di testa fanno a battersi a vicenda. Ha allungato un po' la Settignanese, noi dobbiamo restare nel gruppo fino a primavera, poi vediamo. Sabato contro l'Impruneta sarà una partita simile a quella contro la Zenith, con grande agonismo e forza atletica. Sarà importante sbloccare subito il risultato per poi gestire il risultato, con grande attenzione alla fase difensiva...»

SALVADORI: «Domenica positiva, ho apprezzato soprattutto l'approccio mentale alla gara da parte dei ragazzi. Non era facile giocare a causa delle condizioni del campo, anche i giocatori più tecnici faticavano a controllare la palla. La gara si è messa subito sui binri giusti grazie all'uno-due di Molinara. Nel secondo tempo la Grignanese ha provato a metterci in difficoltà giocando con due torri in avanti e lunghi spioventi in area, ma la difesa è stata attenta. Siamo stati bravi a leggere la gara, chiudendo gli spazi per ripartire in velocità. Da due ripartenze sono arrivati i gol di Lupetti e Leporini che hanno fissato il risultato sul 4-0 finale. Partita non bellissima, ma tre punti meritati per continuare la nostra corsa. La sconfitta del Castelfiorentino? Certamente guardiamo la classifica, ma non viviamo alla giornata, sappiamo che per raggiungere il nostro sogno abbiamo bisogno di 60-63 punti, ancora non abbiamo fatto niente, serve continuità. Domenica prossima affrontiamo il Sangimignano, una partita da preparare molto bene, affronteremo una squadra che in settimana si è rinforzata con 3-4 ragazzi ex-Galluzzo, che qualcuno ha ribattezzato gli Improta-boys. E la settimana successiva abbiamo il big-match contro lo Sporting Arno...»

CAIAZZA: «Siamo stati bravi a segnare subito ed a gestire il risultato. Nel secondo tempo ho dato spazio a tutti i ragazzi, chi è entrato ha fatto bene. La sconfitta del Jolly a Mezzana? Un risultato che ovviamente ci fa piacere ma che non cambia niente, adesso siamo primi in classifica ma il campionato è ancora lungo e c'è ancora tanto da lavorare...»

BECHERI: «Al di là del risultato, che si commenta da sé, mi è piaciuta la ricerca della coralità, piuttosto che delle individualità. Il calendario ci propone una serie di partite sulla carta abbordabile, dobbiamo cercare di fare più punti possibile per restare agganciati al gruppo delle prime...»

BARTOLINI (vice-allenatore Giov. B): «Il risultato evidenzia la differenza di valori che esiste tra le diverse formazioni che prendono parte al campionato provinciale. Il nostro lavoro va visto in prospettiva, il mister sta preparando i ragazzi per il campionato regionale del prossimo anno, sviluppando in particolare la tattica. Nel girone di ritorno dai ragazzi ci attendiamo un salto di qualità anche a livello caratteriale...»

F. MIDILI: «Gara equilibrata in tutti e tre i tempi, ben giocata dalle due squadre che si sono affrontate senza risparmiarsi ma sempre con grande correttezza e sportività. La rete decisiva è arrivata nel terzo tempo, con Baldini pronto a ribadire in rete dopo una bella azione di Marotta, il cui tiro è stato respinto dal palo. Dopo l'1-0 la Pietà ha avuto un paio di occasioni per portarsi in parità. Continua il testa a testa tra le due squadre nella classifica fair-play...»


Postato Domenica 17 Gennaio 2010 - 20:16 (letto 1035 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 321 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 3 ospiti

Cerca  Cerca