Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 10ª giornata ritorno: Maliseti-San Piero a Sieve 4-1
risultati.pngGran bella prestazione, vittoria nettissima nella "classica" contro il forte San Piero...

Va in scena oggi una delle "classiche" di questi ultimi anni del campionato Regionale juniores, Maliseti-San Piero a Sieve, due squadre che spesso si sono affrontate per i quartieri alti della classifica, nella stagione attuale occupiamo rispettivamente il terzo posto noi e il quarto loro, 3 soli punti ci separano in classifica, con questi ingredienti dovrebbe venir fuori una bella gara, un bel sole e il terreno in ottime condizioni completano il quadro di questo sabato pomeriggio sul campo centrale di Maliseti.
Arbitra il signor Palla della sezione di Pisa.
Squadre al gran completo, in pratica con gli stessi schieramenti dell'andata solo che a noi allora mancava un certo Russo... e il nostro bomber dimostrerà anche oggi il suo valore.
L'inizio è spiccatamente di marca amaranto, creiamo subito buone trame di gioco e andiamo al doppio vantaggio in soli 16 minuti!
Entrambi i gol portano la firma di Russo, che prima finalizza un bel traversone dalla sinistra di Papi, poi ancora Papi gioca un bel pallone filtrante per Ferrari che potrebbe tirare in porta in diagonale, ma vedendo la posizione del compagno numero 9, lo serve rasoterra e per il centravanti locale è un gioco da ragazzi piazzare il colpo del 2-0.
Partita subito indirizzata bene per i ragazzi di Carovani che rischiano però di subire gol quando Cervo, ben servito da Diotaiuti, calcia verso Tazioli che respinge, arriva per primo sul pallone lo stesso Cervo che da posizione favorevolissima calcia sull'esterno della rete!
Gol sbagliato e quasi gol subito, perchè 2 minuti dopo è l'esterno locale Ferrari che ha palla per chiudere la gara, buono lo stop, si gira e calcia al volo da pochi metri dalla porta avversaria, ma indirizza la bordata troppo centrale e Becchi compie il miracolo e permette ai suoi di andare al riposo sotto di 2 soli gol.
Nella ripresa parte con un piglio decisamente diverso il San Piero che costringe il Maliseti nella propria metà campo, per 20 minuti è quasi un monologo ospite ma la roccaforte amaranto regge bene, solo in un occasione rischia di capitolare, ma il tiro di Meoli (spostato già al 30° del primo tempo a centrocampo da mister Bacci) si infrange sul palo.
E immediatamente dopo c'è una veloce ripartenza sulla sinistra del Maliseti, Ferrari porta avanti un pallone con gran caparbietà e scarica un missile sotto la traversa che sorprende il portiere ospite vicino al suo palo e chiude in pratica il match a 25 minuti dal termin, davvero un gran tiro quello scagliato in porta dal numero 7 di mister Carovani.
Il gol taglia ovviamente le gambe alla generosa squadra ospite che capitola nuovamente su un lungo lancio, quando si fa trovare messa male la linea difensiva e Papi può partire indisturbato verso la porta avversaria e siglare il 4-0 con un preciso sinistro.
ancora Papi avrebbe l'occasione per arrotondare ulteriormentre il punteggio ma questa volta spara fuori e nel finale arriva il meritato gol della bandiera ad opera di un Meoli mai domo che fissa il risultato finale sul 4-1 per il Maliseti. Buono l'arbitraggio del Signor Palla, sempre piuttosto vicino all'azione, solo un paio di fuorigioco nel primo tempo forse valutati meli, uno abbastanza evidente, ma sappiamo tutti quanto sia difficile vedere i fuorigioco in verticale essendo privo dei collaboratori.. quindi direi sufficenza piena.
Da i campi dove giocavano le prime in classifica Lanciotto e Settignanese non arrivano sorprese e tutto rimane invariato, ancora 4 punti dalla vetta per gli amaranto, ma che dire... questi ragazzi stanno facendo davvero un gran campionato!!!!

Mosk65


Postato Sabato 06 Marzo 2010 - 18:21 (letto 1126 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 53 ospiti

Cerca  Cerca