Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone. I commenti dei mister
notes.pngInterviste a Carovani, Salvadori, Caiazza, Strano e Becheri...

CAROVANI: "Finisce il sogno, abbiamo lottato per il primo posto fino a tre giornate dalla fine, non è di poco conto e credo che questo gruppo meriti un grande plauso. Non vuole essere una scusante, sapete che non cerco mai giustificazioni, purtroppo abbiamo affrontato questa partita senza Papi, Russo, Giovannetti, Sarti e Vettori, recuperando il solo Giandonati, che aveva però un solo allenamento nelle gambe. Davanti ho schierato Potestio, un '93, dal 1', accanto a Ferrari. Siamo a commentare una sconfitta determinata dagli episodi, purtroppo non siamo stati lucidi sulle palle inattive. Papi? Purtroppo è confermata la diagnosi temuta: collaterale e crociato, a metà aprile andrà sotto i ferri. Un grande in bocca al lupo a Lorenzo, anche da parte dei compagni di squadra. Se i tempi di recupero saranno rispettati, potrà riprendere l'attività a ottobre. Siamo matematicamente in coppa regionale? Sì, considerando i sicuri tre punti contro il Novoli. E' un traguardo prestigioso, che raggiungiamo per il quarto anno consecutivo. Quest'anno abbiamo centrato anche il record di punti, ne avevamo fatti al massimo 57. Peccato solo per gli infortuni, ma è una variabile che fa parte del gioco. Sono molto soddisfatto per quanto siamo riusciti a fare in questi anni, e credo che possa esserlo anche la società: partendo da zero siamo arrivati a giocarcela a testa alta su tutti i campi della Toscana, portando dieci ragazzi in prima squadra. Sono sicuro che anche nell'attuale rosa ci siano elementi destinati a fare il salto, per qualità tecniche e doti morali. Chi vincerà il girone? 51% Settignanese, 49% Lanciotto..."

SALVADORI: "Tre punti importanti, che ci permettono di continuare ad inseguire il nostro sogno. Sono soddisfatto per il risultato, meno per la prestazione. La squadra è scesa in campo contratta, paurosa, d'altra parte venivamo da tre partite senza vittorie e sapevamo che non potevamo permetterci un nuovo passo falso. Contava solo non prendere gol e vincere. Ci siamo riusciti grazie ad un gol di Di Giorgio, su sponda di Perillo. Sbloccato il risultato, abbiamo avuto altre occasioni con Leporini, Molinara, Donnini. Siamo là, 51 punti, ad un punto dal quarto posto, un obiettivo che è nato nel corso della stagione con la decisione di istituire il girone di Eccellenza, un traguardo per il quale lotteremo fino all'ultima giornata. Dopo la sosta abbiamo un calendario non facile, Lastrigiana in casa, Montelupo fuori, Gracciano in casa e Valdarbia fuori. Servono almeno 8-9 punti, per stare tra le prime quattro servono 60 punti. Ma prima sfruttiamo queste due settimane di sosta, per staccare un attimo la spina e ricaricare le pile, ce n'è bisogno non tanto a livello atletico quanto mentale, prima dello sprint finale..."

CAIAZZA: "Una vittoria che vale tanto, contro una formazione che in casa aveva fermato il Coiano S.Lucia e battuto il Jolly. Questo successo è la conferma che la nostra squadra non è composta solo da 11 elementi, ma è un gruppo di 17 ragazzi: contro il Chiesanuova sono state decisive quelle che da fuori sono considerate le seconde linee. Penso a De Feo, che ha sostituito lo squalificato Cibella segnando anche il gol dell'1-0, a Vinattieri che ha sostituito Di Noto nel primo tempo disputando un'ottima partita. Passati in vantaggio, siamo stati bravi a gestire la gara: non era facile, loro ripartivano con lanci lunghi in profondità. Nel recupero è arrivato anche il sigillo di Dini, con un bel colpo di testa. Ora Vernio, Tavola e Arcobaleno, servono tre vittorie per arrivare con un buon margine di vantaggio allo scontro diretto con il Coiano S.Lucia..."

STRANO: "Contro la Lastrigiana sono arrivati tre punti pesantissimi, di cui la squadra aveva bisogno per la classifica e per il morale. I ragazzi stanno recependo quello che proviamo durante la settimana, i risultati danno fiducia e convinzione. Non è stata una partita facile: anche se probabilmente a fine stagione sarà retrocessa di ufficio, la Lastrigiana lotterà fino all'ultima giornata per raggiungere la salvezza sul campo. Non c'erano spazi per giocare, nelle prime fasi di gioco non siamo riusciti a sfruttare le fasce laterali. Abbiamo approfittato di un loro errore difensivo per portarci in vantaggio, sull'1-0 abbiamo avuto più spazi. Abbiamo sbagliato diverse le occasioni per il 2-0, rischiando in un paio di circostanze di subire il pareggio. Ho fatto alcune sostituzioni per portare un po' vivacità al nostro gioco. Devo fare i complimenti a Pacini, un '96 che ha fatto vedere delle giocate interessanti, è un 'bimbo' con i tempi giusti, con potenzialità importanti, su cui lavorare in prospettiva. Adesso abbiamo due domeniche di sosta, sarà importante non perdere il ritmo di gara, giocheremo un'amichevole alla Breda e poi il torneo di Pasqua..."

BECHERI: "Prosegue il periodo positivo, la squadra si sta esprimendo su discreti livelli già da diverse settimane, sono soddisfatto. I ragazzi stanno bene in campo, ringrazio anche mister Ferri della Pietà per i complimenti, fanno sempre piacere gli attestati di stima di un collega. Una volta sbloccato il risultato con Pacini, ci siamo distesi approfittando degli spazi. Abbiamo raddoppiato con Innocenti, chiudendo la gara prima del riposo con un bellissimo gol di Pacini, da 30 metri. Nel secondo tempo mi è piaciuta la gestione della gara. Adesso affrontiamo il Chiesanuova, poi dopo la sosta pasquale abbiamo le due sfide con Viaccia, che ieri ha perso a Galciana, e Coiano S.Lucia. Due partite che ci potrebbero far guadagnare altre posizioni in classifica..."



Postato Domenica 21 Marzo 2010 - 16:12 (letto 1133 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 57 ospiti

Cerca  Cerca