Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 12ª giornata ritorno: San Miniato B.C.-Maliseti 1-1
risultati.pngUn pareggio cercato con forza e ottenuto con pieno merito, a segno ancora il capitano!!!!

Siamo appena rientrati dalla solita cena a base di bistecca in quel di Orentano, ormai meta classica di molti componenti della squadra e parenti vari quando giochiamo nei pressi del paese pisano.
Oggi torniamo con la pancia piena per più motivi, certamente per l'abbondante pasto serale, ma forse ancor più in seguito alla bella e convincente prestazione offerta contro il forte San Miniato di mister Pellegrini.
E dire che mister Rossi aveva un bel pò di problemi dovuti ai vari infortuni rimediati la scorsa domenica, unico attaccante disponibile Castrogiovanni(autore di una bella gara), non essendo a disposizione neppure Papi e Russo della juniores, così oltre ai 14 giocatori disponibili completiamo l'organico con 3 ragazzi 1992, tra cui Ferrari che pur non essendo un attaccante sa adattarsi in caso di bisogno a ricoprire il ruolo, e nel finale di gara farà il suo esordio.
San Miniato a pieno organico che schiera una formazione molto offensiva, con Ilarda punta centrale, Prisco inizialmente a destra, Baiocchi a sinistra e Signorini tra le linee, due soli centrali a centrocampo, il coriaceo Testi e Boschi, 4 difensori canonici in linea dietro, successivamente Pellegrini invertirà Signorini con Prisco, ma oggi dalle parti del nostro capitano "non c'era trippa per gatti", un finale di stagione strepitoso per il nostro inossidabile Daniele Rossi, che si è preso pure la soddisfazione di siglare il pareggio!
Un forte vento fastidioso spinge alle spalle dei locali, ma con una gara molto accorta si riesce a contenerli bene, unica occasione un tiro da fermo di Ilarda che impegna Venturini in una bella deviazione in angolo, l'occasione più grossa capita invece a noi, grande cavalcata palla al piede per l'ispirato Nocco che taglia in due la difesa pisana, passaggio nel corridoio per Menna che sull'uscita disperata del portiere ha un controllo difettoso e si allunga il pallone che finisce tra le braccia del portiere.
Sembra ormai finito il tempo quando invece in seguito ad un cross il gomito di Laveglia (a due metri di distanza)involontariamente intercetta il pallone, l'arbitro concede un calcio di rigore molto ma molto generoso, Ilarda ringrazia e porta in vantaggio i suoi, anche se Venturini era riuscito a deviare la traiettoria con un piede.
Questo episodio ci fa arrabbiare e innervosire, anche l'arbitro, il signor Galipòdella sezione di Firenze, bravissimo fino a quel momento perde un pò la partita che diventa molto maschia, strano il fatto che alla fine conteremo 6 cartellini gialli per noi, zero per loro, quantomenmo una coincidenza particolare.
Adesso il vento spira alle nostre spalle, i locali non riescono più ad impensierirci e a 15 minuti dal termine si coglie il meritatissimo pareggio, cross di Risaliti, Marini colpisce la traversa e sulla ribattuta il più lesto è capitan Rossi, in versione "Inzaghiana" che spinge la palla in rete con opportunismo.
Adesso si prova a vincere, entra in campo anche Ferrari al posto di Morganti per dare un contributo più offensivo, ma la gara terminerà dopo 6 minuti di recupero con il risultato di 1-1.
Peccato che i toni molto accesi del match non abbiano permesso a mister Rossi di inserire anche gli altri ragazzi della juniores, adesso però c'è anche la matematica certezza della salvezza, (siamo sesti a + 11 con tre gare da giocare) e certamente nelle prossime gare avranno l'occasione anche loro.
In verità con un Orentano che continua a perdere ogni domenica si potrebbe anche sperare in un miracoloso aggancio alla zona play off, numeri alla mano è ancora possibile e la sensazione è che stiamo finendo in crescendo...... facciamo più punti possibili, poi faremo la conta.....

Simone Bardazzi


Postato Lunedi 29 Marzo 2010 - 00:19 (letto 1136 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 49 ospiti

Cerca  Cerca