Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Tesseramenti di giovani calciatori: l'A.C. Maliseti condivide l'intervento di Falco
news.pngIn riferimento all'inchiesta federale sui tesseramenti di giovani calciatori provenienti da fuori regione, l'A.C. Maliseti ed il presidente Gianni Luca Pacini condividono pienamente i contenuti dell'intervista al Delegato Provinciale Figc Maurizio Falco pubblicata in data 25 giugno sul quotidiano La Nazione...

Come sottolineato da Falco, «fino al compimento dei 16 anni di età le società, con deroga della Figc, possono tesserare al massimo un giocatore proveniente da fuori regione, garantendogli assistenza e controllo in ambito alloggiativo e scolastico; compiuti i 16 anni di età il discorso cambia, e formalmente le società non sono più soggette a questi obblighi, pur subentrando il buon senso dei dirigenti nel volersi informare sulle condizioni dei loro tesserati».

Per quanto concerne il tesseramento nella stagione sportiva 2008/09 di n.2 calciatori di 16 anni compiuti provenienti da fuori regione, la società A.C. Maliseti ribadisce di aver sempre operato nel pieno rispetto delle normative vigenti, mantenendo, attraverso i propri dirigenti ed istruttori, frequenti relazioni con le famiglie dei due ragazzi.

La società A.C. Maliseti, che grazie all'impegno giornaliero ed alla passione di decine di volontari porta avanti da 35 anni un'attività non solo sportiva ma anche sociale rappresentando un luogo di incontro e socializzazione per centinaia di famiglie, conferma piena fiducia nell'operato della giustizia sportiva ed è certa di poter dimostrare nelle sedi competenti la trasparenza del proprio operato.

Allo stesso tempo, la società A.C. Maliseti auspica che questa spiacevole vicenda che coinvolge tutto il calcio giovanile toscano, sia l'occasione per rivedere in maniera significativa l'attuale normativa sui tesseramenti, relativa non solo ai ragazzi provenienti da fuori regione, per i quali è necessario garantire la massima tutela, ma anche ai rapporti tra società professionistiche e dilettantistiche. Il riferimento è al tesseramento come giovani di serie da parte delle società professionistiche ed al relativo premio di preparazione da riconoscere alle società dilettantistiche relativo solo agli ultimi 3 anni.

Comunicato stampa A.C. Maliseti S.D.
Prato, 25 giugno 2010


Postato Sabato 26 Giugno 2010 - 09:59 (letto 1051 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read IL TRIBUNALE APPROVA L'ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA SITUAZIONE DEBITORIA EX L. 3/2012. IL MALISETI SEANO ADESSO GUARDA AL FUTURO: «VOGLIAMO INVESTIRE SULLE STRUTTURE» (30/01/2020 - 09:57) letto 322 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

news.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 46 ospiti

Cerca  Cerca