Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Coppa Toscana 1ª categoria: Impavida Vernio-Maliseti 0-0
risultati.pngPrima gara ufficiale della stagione, un test molto impegnativo finito con un pareggio giusto...

Dopo le varie uscite ti tipo amichevole con squadre di diversa categoria, oggi affrontiamo a domicilio una delle sicure protagoniste del nostro campionato, quel Vernio che soli due anni fa partecipava per il sesto anno consecutivo al campionato di eccellenza toscana.
Di quella stagione rimangono pochi giocatori ma la compagine valbisentina è davvero ben attrezzata e costruita per tentare l'immediata risalita, sono inoltre al gran completo e possono vantare (bontà sua) un impianto davvero invidiabile, l' Ivo Amerini è secondo solo allo stadio di Agliana per bellezza, terreno liscio come un biliardo, dimensioni abbondanti, non manca niente per vedere del buon calcio.
Noi abbiamo una sola defezione, capitan Rossi, squalificato, così la fascia passa al neo vice capitano, Alessio Marini, nostro storico baluardo nonostante l'ancor giovane età.
Arbitra il Signor Galipò della sezione di Firenze, già direttore di gara di San Miniato-Maliseti dello scorso anno, molto buono sarà il suo arbitraggio odierno come del resto lo fu nella passata occasione.
Clima caldo e sole pieno non incidono più di tanto sui ritmi della gara nel primo tempo, le due squadre si affrontano a viso aperto ma le occasioni importanti sono poche, la migliore l'abbiamo noi, quando un passaggio filtrante di Marchiseppe smarca Pettirossi che brucia sullo scatto Fattori ma l'uscita bassa del portiere locale è vincente e respinge il tiro del nostro attaccante con coraggio, nella circostanza c'è anche un impatto tra i due giocatori e poco dopo sarà proprio il portiere a dover chiedere il cambio.
Poi sfioriamo il gol con una bella punizione di Marchiseppe che esce di un soffio vicino all'incrocio dei pali.
Il vernio va al tiro senza centrare il bersaglio in un paio di occasioni, con Rondelli su punizione e con il sempre spigoloso Careri in seguito ad un ficcante contropiede, qualcosina meglio noi nei primi 45 minuti ma il risultato non si sblocca, tuttavia la partita è divertente e ben giocata.
Nella ripresa la stanchezza inizia a serpeggiare, aumentano i falli e diminuisce il gioca da ambo le parti, tipico del periodo in cui siamo.
Le occasioni diventano ancora meno, c'è qualche scontro, non solo verbale, la partita diventa maschia ma mai cattiva, l'arbitro ricorre a qualche giallo, il neo entrato Nocco ne fa le spese ricevendone due in 20 minuti, fiscale ma ineccepibile, da regolamento, il secondo, così gli ultimi 15 minuti più i 4 di recupero li giochiamo in inferiorità numerica , ma non andiamo mai in affanno e si porta a casa un pari a reti inviolate che ci consentirà di giocarsi il passaggio del turno nella gara interna contro la Tobbianese tra circa un mese, quantomeno saremo noi i giudici del nostro destino.

Simone Bardazzi


Postato Domenica 05 Settembre 2010 - 19:07 (letto 1065 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 48 ospiti

Cerca  Cerca