Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 3ª giornata andata: Maliseti-Impruneta Tav. 3-0
risultati.pngArrivano tutte nel secondo tempo le tre reti (Scarselli, Castrogiovanni 2)...

Va in scena la terza partita del campionato juniores regionale, il Tavarnuzze con 4 punti all'attivo in due gare e che viene da un 6-0 contro la Vaianese è l'avversario odierno, un avversario quindi da prendere con le molle, ma questo va fatto con tutti...
Arbitra il Sig. Ammannati della sezione di Pisa, e risulterà uno dei migliori in campo, se non il migliore.
L'inizio della gara è equilibrato, squadra guardinga il Tavarnuzze, i nostri ragazzi non trovano molti spazi in cui entrare e ci vuole un assolo di Scrima per scuotere la partita, ma il tiro del nostro attaccante si stampa sull'incrocio dei pali alla sinistra di Caprini.
Ancora sui piedi di Scrima capita la seconda palla gol, lesto nell'anticipare il difensore ma la sfera da l'illusione del gol ma esce di un soffio.
Su un lungo rilancio dalle retrovie nasce invece la grande occasione per gli ospiti, mancano pochi minuti alla fine del primo tempo quando il numero 9 Ferri si trova lanciato verso Tazioi che però è bravo a neutralizzare il tiro con una parata bassa, il tempo si chiude sullo 0-0, una piccola supremazia territoriale nostra ma poche le emozioni.
Nella ripresa cambia tutto dal momento in cui passiamo in vantaggio, è il minuto numero 50 quando Sardi va a battere un angolo dalla parte destra, cross ben tagliato, Scarselli anticipa tutti e batte Caprini, è la sua prima rete in amaranto, ancora in gol un nostro difensore... e le punte?
Le punte segneranno dopo, il neoentrato Castrogiovanni confeziona un gran gol al volo e raddoppia al 62°, adesso la gara ha preso un indirizzo ben preciso.
Leporini poco dopo potrebbe fare il tris, ma questa volta Caprini chiude lo specchio della porta con un uscita sui piedi del nostro attaccante, poi un uscita errata del nostro Tazioli ci fa correre un brivido lungo la schiena ma palla esce a lato.
L'inerzia della gara però non muta, e al minuto 91 arriva la terza rete ancora con Castrogiovanni che sigla la sua personale doppietta.
Una considerazione da fare, lo predichiamo dall'inizio della stagione, se abbiamo l'intelligenza di capire che tutti siamo utili e nessuno indispensabile, l'organico sarà la nostra forza, oggi è partito dall'inizio Giovannetti che ancora non l'aveva fatto, stesso discorso per Scrima e Niccolai, poi sono entrati nel secondo tempo Rosi, Leporini, Castrogiovanni, Matani e Donnini, Castrogiovanni ha fatto due gol, Rosi ha avuto ottimi spunti, Leporini ha sfiorato la rete.... abbiamo un gruppo di ottima qualità, possiamo e dobbiamo sfruttare questa cosa, verranno momenti più difficili, ci vuole calma, dedizione e intelligenza, intanto mettiamo in cascina altro fieno importante.

Simone Bardazzi


Postato Sabato 18 Settembre 2010 - 19:13 (letto 1222 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 50 ospiti

Cerca  Cerca