Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: i commenti di Salvadori, Cavalieri e Becheri
notes.pngLe interviste del dopo-partita...

SALVADORI: «Cominciamo dai numeri, tre partite, 9 punti, 5 gol segnati e 0 subiti. Sono soddisfatto, soprattutto per la nostra tenuta difensiva. Una squadra quadrata, come piace a me. Sul piano del gioco contro l'Impruneta abbiamo cominciato a vedere qualche trama interessante, stiamo cominciando a velocizzare la manovra. Peraltro fino ad oggi abbiamo incontrato tutte squadre molto chiuse, siamo riusciti a segnare sempre nel secondo tempo, quando il ritmo cala e riusciamo a sfruttare meglio il nostro tasso tecnico. Tanti giocatori impiegati? Sto facendo una buona rotazione, ho a disposizione un gruppo di 20-21 giocatori che si allenano sempre con grande impegno. Contro l'Impruneta ci mancavano Martini, che non ho ancora potuto schierare, e Ferrari, altri sono rimasti fuori e sono entrati nel corso della partita. Sarà importante che tutti accettino questa filosofia, tutti utili e nessuno indispensabile. Sabato andiamo a Settignano con 9 punti, una buona dote che ci permette di giocarci la gara senza assilli. Sarà un primo test contro una pretendente alla vittoria finale, una prova di maturità per la nostra squadra. Ma niente voli pindarici in caso di vittoria, così come niente drammi se le cose non dovessero andare per il verso giusto...»

CAVALIERI: «Un derby è sempre una partita a sé, una gara più sentita del normale. Siamo partiti molto bene, passando subito in vantaggio. In occasione del rigore ci poteva stare anche l'espulsione. Nel primo tempo il Coiano S.Lucia si è reso pericoloso solo su calci da fermo, loro hanno un ottimo tiratore come Cristiani. Purtroppo abbiamo subito il pari direttamente da calcio d'angolo. Nel secondo tempo nel nostro momento migliore abbiamo subito l'1-2 di nuovo da palla inattiva. Per fortuna a 10' dalla fine abbiamo pareggiato, con Soldi in mischia. Nel finale abbiamo avuto anche un paio di occasioni per il 3-2, c'era anche un rigore evidente con Cibella tirato giù in area. L'arbitro, che già aveva sbagliato in occasione del loro gol annullato, non se l'è sentita di fischiare. Siamo a -2, domenica dobbiamo vincere e portarci a +1. Oggi sono soddisfatto per l'impegno, sul piano del gioco invece c'è stato un passo indietro rispetto a domenia scorsa. Troppa frenesia, abbiamo fatto più fatica del solito a mettere palla a terra, abbiamo ricercato troppo il lancio lungo...»

BECHERI: «Il pareggio è un risultato che ci sta relativamente stretto, nel primo tempo siamo arrivati tre volte soli davanti al portiere senza riuscire a concretizzare, nel secondo tempo con il vento a favore abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria. E poi c'è la traversa di Mangani. Il Coiano S.Lucia si è reso pericoloso soprattutto su calci da fermo, anche il pareggio è arrivato da palla inattiva, non ci siamo capiti su una marcatura. Peccato, perché eravamo riusciti a portarci in vantaggio con un bel gol di Pau. Siamo ancora un po' frettolosi nel dare via la palla, bisogna ragionare un po' di più, ed essere più lucidi sotto porta. Ad ogni modo sul piano del gioco abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla prima partita. Domenica contro la Pietà ci aspetta un altro derby, contro una formazione a punteggio pieno...»



Postato Domenica 19 Settembre 2010 - 22:49 (letto 1106 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 46 ospiti

Cerca  Cerca