Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Coppa Toscana Prima Categoria: Maliseti-F. Tobbianese 1-0
risultati.pngServiva una vittoria per passare il turno... missione compiuta!

E' un pomeriggio molto caldo quest'oggi al comunale di Maliseti, sembra quasi una giornata estiva quando i ragazzi arrivano al campo per prepararsi alla gara di coppa toscana che dovrà determinare l'accesso al turno successivo, noi potremmo farlo solo con una vittoria, visto che nelle gare precedenti contro il vernio loro hanno vinto e noi pareggiato.
Arbitra il Signor Ferri della sezione di Pistoia, giovane e bravissimo, arbitrerà un pò all'inglese ma con grande calma e una sicurezza che si vede davvero raramente, un signor arbitro, almeno in questa occasione.
Rientra Pettirossi, che sarà dalla prossima domenica a disposizione di mister Rossi anche nelle gare di campionato, visto che la squalifica rimediata lo scorso anno di ben 3 giornate, è stata scontata.
Ed è proprio il biondo attaccante fiorentino ad andare a rete al 15' del primo tempo, dopo aver raccolto un passaggio filtrante in area di rigore e aver vinto anche un rimpallo con il portiere ospite De Caro, uno dei tanti ex in campo, per molti anni estremo difensore amaranto.
Le cose più belle della partita si vedono da qui al termine del primo tempo, Pettirossi va vicino al gol altre due volte, al 25' quando viene servito di prima intenzione da Vallerini al termine di una bellissima azione corale tutta di prima sulla corsia di destra, l'attaccante amaranto si allarga troppo e il suo tiro viene deviato in angolo, successivamente viene pescato con un bellissimo lancio di marchiseppe dalla metà campo, brucia il difensore sullo scatto ma conclude sull'esterno della rete difesa da De Caro.
Nella ripresa abbassiamo i ritmi e controlliamo la gara, la Tobbianese dovrebbe cercare il gol per passare il turno, mister Cerone inserisce un altra punta, Franceschini, per dar maggior peso in attacco, ma l'unico ad andar vicino alla rete è Viti, (altro grande ex, tanti anni passati insieme e tanti gol all'attivo con la nostra maglia per Stefano, oltre 100...) il suo calcio di punizione è ben indirizzato nell'angolo alto, ma trova la pronta risposta del nostro Caputo che si distende e devia in angolo.
Non accade più niente di significativo fino al 93' e la gara arriva al suo termine sul risultato di 1-0 che ci permette di accedere al turno successivo che ci vedrà affrontare il Settimello o il Mezzana, a seconda del risultato che faranno oggi.
Si va avanti......

Simone Bardazzi


Postato Mercoledi 29 Settembre 2010 - 18:33 (letto 981 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 55 ospiti

Cerca  Cerca