Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 4ª giornata andata: F.Tobbianese-Maliseti 0-2
risultati.pngA distanza di soli 3 giorni è ancora derby Maliseti-Tobbianese, seconda trasferta di campionato, seconda vittoria....

Il calendario ha fatto si che ci trovassimo di fronte con i cugini della Tobbianese 2 volte nell'arco di soli 3 giorni, in coppa l'abbiamo spuntata noi, ma come dice il mister rossi nei commenti post gara, oggi sarà un altra musica, visti anche i rientri importanti tra i locali di Menna e Sulaj, due nostre care e vecchie conoscenze, pedine fondamentali nello scacchiere di mister Cerone.
E' la gara degli ex, tantissimi da ambo le parti, è quindi in un clima di saluti e abbracci che trascorriamo la mezzora iniziale nell'impianto di Tobbiana, poi ovviamente in campo siamo avversari e ognuno farà il suo per i propri colori, ma è comunque bello il pre partita tra tanti amici di vecchia data.
La Tobbianese ha avuto un inizio difficile ed è a zero punti dopo tre gare, ma certamente il loro calendario è stato difficilissimo, Poggio, Fucecchio e San Miniato, un inizio davvero tosto.
Oggi dunque è lecito aspettarsi una squadra con il coltello tra i denti, dal canto nostro invece cerchiamo 3 punti per non perdere troppo di vista il trenino del primo gruppo della classifica, con questi presupposti le due squadre entrano in campo dirette dal signor Pettini della sezione di Firenze, una buona direzione di gara la sua, niente da eccepire, bravo.
L'inizio ci è favorevole, sfondiamo più volte sulla nostra destra con Risaliti e Pettirossi, ma non siamo mai molto incisivi in zona gol, poi al 20' minuto l'episodio che condizionerà la gara a nostro favore, Menna(che strano effetto mi fa vederlo vestito da avversario!), già ammonito, colpisce da dietro Marchiseppe, Pettini estrae il giallo per la seconda volta in pochi minuti e lo espelle, mancano 70 minuti alla fine, adesso dobbiamo sfruttare la superiorità numerica, e il campo di Tobbiana, in splendide condizioni (complimenti al giardiniere..) e di buone dimensioni è l'ideale!
Si inizia a prendere metri con decisione ma senza cattiveria in zona gol, la grande occasione capita sulla testa del rientrante Pettirossi, che però, da due passi, schiaccia troppo e la palla schizza sulla traversa, il tempo finisce 0-0 e nei minuti finali è la tobbianese che esce dal guscio e si avvicina un paio di volte dalle parti di Taddei.
Dobbiamo aumentare il ritmo e lo facciamo nella ripresa, ma ci vuole un calcio piazzato per andare in vantaggio, Giorgetti fa un fallo di mano due metri fuori area, Marchiseppe si incarica della battuta e lo fa in maniera magistrale, palla nell'incrocio dei pali e portiere che non può nemmeno provare la parata, un gran gol!
Il raddoppio alla mezzora, il neoentrato Russo viene servito nel corridoio giusto da Marchiseppe, a tu per tu con il portiere, il nostro bomber classe 91 non sbaglia e raddoppia, terzo gol in 4 gare per lui, non male...
Da qui alla fine da segnalare una bellissima rovesciata di Viti e grande risposta di Taddei che devia lateralmente, poi facciamo girare il pallone e arriviamo al termine gestendo bene il risultato, anche approfittando della naturale stanchezza di chi ha giocato in 10 per quasi tutta la gara.
Finisce 2-0 per noi, sesta gara ufficiale e sesto derby, seconda trasferta e seconda vittoria, questi i numeri del nostro inizio di stagione, con una coppa toscana che ci vede ancora in corsa e tra 10 giorni affronteremo il mezzana in casa nella gara di andata, tanto per gradire.. altro derby!
Bene così, adesso vediamo se riusciamo ad "espugnare" il nostro comunale, il prossimo avversario è la favoritissima corrazzata del Fucecchio di mister Marchi.. hai visto mai...
Si conclude così un bel weekend per i colori amaranto, unica sconfitta quella dei giovanissimi regionali in casa dello sporting arno(quindi in un campo molto difficile), poi solo vittorie, importante quella degli allievi regionali che vanno a +2 in classifica azzerando l'handicap iniziale di -6 in sole 4 gare, complimenti a Mister Cavalieri e ai suoi ragazzi, mentre per quanto riguarda la juniores e il nostro Carlo Salvadori.. di loro ho parlato ampiamente ieri!
avanti tutta maliseti!!!!

Simone Bardazzi


Postato Domenica 03 Ottobre 2010 - 19:17 (letto 1059 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 52 ospiti

Cerca  Cerca