Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 6ª giornata andata: S.Donato Tavarnelle-Maliseti 0-2
risultati.pngUna vittoria importante e una gara gestita in maniera ottimale...

Eravamo di scena al Comunale di Tavarnelle, campo sempre difficile per chiunque, anche se in verità, in questi anni è sempre stato per noi un terreno tradizionalmente favorevole dove abbiamo colto costantemente risultati positivi, ma basta pensare a poche settimane fa, quando i gialloblù batterono 2-0 la favorita Fiesolecaldine, per affrontare la gara con le giuste precauzioni e la giusta concentrazione.
L'inizio gara non è affatto bello, gioco spesso interrotto e un terreno non in perfette condizioni rendono la gara non certo da applausi, loro belli tosti fisicamente, non rischiamo mai niente ma facciamo fatica anche a costruire, però con grande pazienza piano piano la squadra di mister Salvadori prende campo e si porta più spesso in avanti, fino a che, al minuto 38' del primo tempo, passiamo in vantaggio, Leporini è lesto a ribattere in rete da pochi metri, un pallone che era stato messo in mezzo ottimamente da Niccolai e che la difesa locale non era riuscita a liberare con lucidità, siamo in vantaggio e poco dopo finisce il tempo e tutti i ragazzi vanno a bere un thè caldo negli spogliatoi.
Nella ripresa passano pochi minuti e un gran bel lancio di Sardi smarca Leporini davanti a Rovai, il pallonetto del nostro numero 7 è praticamente perfetto e otteniamo il doppio vantaggio.
Manca più di mezzora al termine, ma da qui alla fine la gestione della gara da parte dei nostri ragazzi, sarà davvero perfetta, in pratica rischiamo di subire gol una sola volta a pochissimo dal termine quando il possente Campriani calcia al volo da fuori area e sfiora il palo alla sinistra di Tazioli, lo stesso Tazioli proprio nel finale nega la gioia del gol della bandiera ai locali con un bell'intevento deviando in calcio d'angolo un tiro insidioso, questa è l'unica parata che il nostro portiere effettua in tutta la gara.
Approfittando del pari nell'anticipo del venerdi ottenuto dal Lanciotto a Tavarnuzze, siamo ad un solo punto dalla vetta, ma dimenticavo.... la classifica non la guardo prima di almeno metà campionato!
Però 2 soli gol subiti in 6 gare mi sembrano un aspetto molto importante sulla solidità della nostra squadra, non solo per quanto riguarda il reparto difensivo, ma evidentemente dell'insieme, in questo scorcio di campionato stiamo evidenziando una certa organizzazione e concentrazione che fa ben sperare per il futuro, mi permetto di dire un bravo ai ragazzi e al mister Salvadori, questo almeno lo voglio scrivere, poi, se son rose... fioriranno!
E domenica big match al comunale di Maliseti dove arriva il Fiesolecaldine allenato dal "nostro" Piero Carovani, che dire... mi farà un effetto davvero strano vederlo sedere sulla panchina più vicina al cancello, quella degli ospiti, vinca il migliore.... e speriamo che abbia la maglia amaranto!


mosk65


Postato Sabato 09 Ottobre 2010 - 20:10 (letto 920 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 52 ospiti

Cerca  Cerca