Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 5ª giornata andata: Maliseti-Fucecchio 1-0
risultati.pngUna vittoria importante, fortemente cercata, voluta e meritata!

Oggi arriva al comunale di Maliseti la squadra favorita per la vittoria finale, quel Fucecchio allenato da mister Marchi che tutti gli addetti ai lavori hanno pronosticato come logica vincente del campionato, la giornata è splendida, solo un pò ventosa, ma un bel sole e l'assenza del campionato di serie A invogliano molti appassionati a presentarsi sul nostro impianto per formare una degna cornice di questa gara che probabilmente è anche il big match del quinto turno del campionato di prima categoria toscana girone B.
Arbitra il signor Liberatori della sezione di Arezzo, un buon arbitraggio il suo, non commette a mio avviso grossi errori e non inciderà sul risultato finale.
Non manca niente, Tv a riprendere la partita, il nostro addetto stampo Sambo a scattare le foto per noi, il loro fotografo sul lato opposto... sembra una gara davvero di altra categoria, almeno per quanto riguarda il suo contorno, ma se vogliamo, anche per la presenza in campo di alcuni giocatori ex professionisti del calibro di Balli, ex portiere dell'Empoli o dell'attaccante Pellecchia.
Ma a dispetto di certi curriculum importanti, noi scendiamo in campo senza timore alcuno e con la consapevolezza di aver le carte in regola per poter dire la nostra.
I primi venti minuti rimarranno nella mia mente per molto tempo, sbagliamo due grandissime occasioni, quello si, ma mettiamo in grande difficoltà gli avversari con un ritmo importante e senza tirare mai il fiato, una frazione di gara davvero molto ben giocata.
Vorrei scrivere un fiume su questa bella giornata di sport, ma devo limitarmi un pò ai momenti salienti.
Minuto 3', grande errore difensivo dei centrali bianconeri, Marchiseppe ha una palla d'oro tutto solo davanti a Balli, sembra il più facile dei gol, ma il suo tiro esce incredibilmente a lato.
Minuto 23' , questa volta è Pettirossi a sfruttare un altro errore della retroguardia ospite, si inserisce tra il difensore e il portiere ma si defila troppo e la palla attraversa tutto lo specchio della porta sguarnita ma esce di un niente.
Primo tiro in porta del Fucecchio al 40' quando Albini su punizione dalla distanza impegna Taddei alla deviazione in angolo dopo che la palla aveva preso una traiettoria maligna.
andiamo al riposo sullo 0-0 ma con la rabbia di chi sa di aver meritato qualcosa di più senza aver saputo cogliere l'occasione.
Nella ripresa stesso copione, al 50' c'è un bel varco per Marchiseppe che sull'uscita di Balli non tira in porta ma rimette nel mezzo, l'occasione sfuma.
Iniziamo a pensare che una gara così, dove abbiamo ben giocato ma anche sprecato, potrebbe riservarci la più classica delle beffe, ma invece...
Minuto 63', azione sulla sinistra, Marchiseppe lancia per Morganti che rimette in mezzo, arriva in corsa Tosti che tira centrando un braccio di Sollazzi, rigore e ammonizione per il difensore, lo stesso Tosti con freddezza spiazza Balli e trasforma, finalmente siamo in vantaggio!
Marchi sposta Albini in attacco e il Fucecchio nei 25 minuti finali ci mette alla frusta, più che altro con 3-4 calci d'angolo e un paio di punizioni, su una di queste, battuta da Albini, Taddei devia in angolo e salva un risultato più che meritato, come gli stessi dirigenti Fucecchiesi, al termine della gara, con grande sportività, riconosceranno.
Una bella partita, una vittoria importante che deve farci capire l'entità della nostra forza, senza voler enfatizzare, ma per battere questo Fucecchio ci vuole una buona squadra e non commettere errori, oggi è stato così, siamo stati bravi, quando va detto... lo dico.
Un grazie a Carlo Agliana, che pur in non perfette condizioni di salute, non è voluto mancare e mi ha abbracciato al termine della gara visibilmente contento...
Un plauso particolare a chi, in dubbio fino all'ultimo, come Morganti e Risaliti, ha stretto i denti e fornito un ottima e generosa prestazione, ma anche a tutti gli altri, compreso chi non ha giocato, ma è tornato lo stesso a casa senza fiato sostendo i propri compagni fino al 96esimo minuto, e al mister Rossi che ha preparato la gara in modo minuzioso anche nei particolari, oggi mi sento in vena di elogi, l'unico rimprovero lo faccio a me stesso, per aver scritto un romanzo al posto di un commento della gara, ma sono fatto così.....
Avanti Maliseti!!!

Simone Bardazzi


Postato Domenica 10 Ottobre 2010 - 19:42 (letto 1147 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 49 ospiti

Cerca  Cerca