Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Prima Categoria, 7ª giornata andata: Maliseti-Staffoli 1-1
risultati.pngAl 94' arriva la beffa... due punti gettati al vento...

Oggi servirebbero 3 punti per riprendere la strada giusta e tenersi nei quartieri alti della classifica, il brutto pari della scorsa domenica dovrebbe essere ormai alle spalle, l'avversario di turno è lo Staffoli, squadra coriacea che segna poco e subisce poco, sarà una gara difficile.
Ancora assente Tosti, fuori anche Morganti non al meglio, mister Rossi schiera Nocco e Vallerini sulle corsie laterali.
Arbitra Cepparotti di Arezzo, pessima sarà la sua direzione di gara, non ammonisce mai nemmeno sui falli più cruenti, non tiene conto di falli tattici, falli da dietro, niente, applica il regolamento solo se si tratta di giocatore che si toglie la maglia dopo un gol, oppure di un giocatore che bestemmia, giusto in entrambi i casi, certo, ma il gioco scorretto??? Quello non si sanziona?
Scadente direzione di gara a parte parliamo della partita.
Nel primo tempo siamo spesso in difficoltà, non riusciamo a trovare le giuste misure e le ripartenze ospiti pur non risultando pericolose ci fanno soffrire, la prima frazione di gara vede uno Staffoli migliore del Maliseti, ottimamente guidati da Mattii in mezzo al campo.
Due cambi tra il primo e il secondo per entrambe le formazioni, per noi entrano Russo e Morganti e ci disponiamo in maniera tatticamente diversa.
Adesso prendiamo il sopravvento, creiamo due occasioni limpidissime prima di arrivare al gol, un tiro di Marchiseppe che dopo aver saltato l'avversario esce di poco a lato, e un colpo di testa di Marini che sorvola la traversa di un soffio, poi la rete.
E' un azione bellissima in verticale con 4 tocchi, Risaliti viene smarcato sulla destra e il suo cross basso trova pronto Russo che batte di esterno destro il portiere ospite, siamo in vantaggio e sembriamo padroni del match, è il minuto 65'.
Poco dopo, Mattii, forse il migliore in campo fino a quel momento si macchia di un bruttissimo episodio, saltato da Risaliti, lo colpisce in pieno volto con una gomitata, viene ovviamente espulso, ma il nostro numero 7 dopo aver ricevuto le cure del caso è costretto ad uscire con un labbro spaccato e un gran dolore in testa, da censura.
Entra giandonati, mancano 15 minuti e gli ospiti sembrano alle corde, non riuscimo però a sfruttare al meglio la situazione, complici anche un paio di furigioco molto dubbi, ma il 2-0 non arriva.
L'arbitro concede 5 minuti di recupero, giusti direi, visto l'infortunio di Risaliti.
Al terzo minuto omai concluso c'è un angolo per lo Staffoli, la palla viene respinta dalla difesa ed entriamo in possesso, ma invece di spararla via la perdiamo nuovamente, Dolfi si impossessa della sfera e apre sulla sinistra, cross in mezzo, arriva il difensore Cristiani che tira in porta ma viene ribattuto, il più lesto però è ancora lui e questa volta spinge il pallone in rete da due passi, mancano 55 secondi alla fine della gara, la beffa è servita.
Con grande amarezza al triplice fischio ci avviamo verso gli spogliatoi, consci di aver gettato al vento due punti.

Simone Bardazzi


Postato Domenica 24 Ottobre 2010 - 17:24 (letto 1107 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 50 ospiti

Cerca  Cerca