Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 9ª giornata andata: Maliseti-Vaianese 2-0
risultati.pngTutto nel secondo tempo, apre Rosi al 54' e chiude i conti Donnini con un gran gol al 68'...

L'avevamo detto in settimana che sarebbe stata una gara difficile, le espulsioni del turno precedente ricevute dagli ospiti della Vaianese, non indeboliscono i valbisentini che si presentano sul nostro "comunale" con 4 quote della prima squadra, Gualtieri (91) in porta, e i tre 92, Coschignano e Bonacchi nel raparto difensivo e Troni che agisce sulla sinistra dell'attacco viola.
Arbitra il sigor Rapi di Prato, una gara con diverse incertezze la sua, ma tutto sommato mai decisive.
Nel primo tempo abbiamo subito una grande occasione con Castrogiovanni, ma il suo pallonetto sull'uscita di Gualtieri è basso e il portiere respinge, poi c'è una bella iniziativa di Rosi che entra in area, trova il fondo e rimette indietro, si accende una mischia ma la difesa ospite libera.
Ottima azione personale di Troni al 20' che si accentra e fa partire un bel tiro, ma Tazioli alza sulla traversa, e poco dopo capita sui piedi di Caruso la palla gol , ma il suo diagonale da buona posizione è debole e finisce tra le braccia di Tazioli.
Nel finale di tempo accusa già un calo la squadra ospite e creiamo alcune buone situazioni senza però finalizzare nel giusto modo, si va così al riposo sullo 0-0, un pò strettino per numero di occasioni, ma la Vaianese si è dimostrato fino a quel momento attenta e concentrata, con Bonacchi e Troni in evidenza, bello il duello tra il numero 3 viola Bonacchi e il numero 7 Rosi, sono sempre scintille tra i due giocatori.
Nell'intervallo esce Matani, già ammonito ed entra Tesi, che andrà a fronteggiare il numero 10 Troni.
Ma la gara prende un indirizzo netto fin da subito, la Vaianese non ha più la brillantezza del primo tempo e adesso si affonda con maggior frequenza e pericolosità, al minuto 54' ecco la prima rete.
Ruba palla niccolai, la protegge e serve un assist perfetto a Rosi, che prende il tempo a Bonacchi e si presenta davanti a Gualtieri trafiggendolo con un tiro potente e preciso.
Entra anche Donnini, e in breve tempo chiude il match con un gran gol, riceve palla spalle alle porta, si gira di potenza e salta il diretto avversario, poi scarica in rete un missile rasoterra che picchia sul palo basso e si insacca alla destra di Gualtieri, tutto davvero bello.
La verve di Donnini viene sofferta molto dagli ospiti e poco dopo per poco non arriva il tris, ancora un assist di Niccolai in giornata di grazia, arriva il neo entrato Giovannetti che colpisce in pieno la traversa, la palla torna in campo ma Leporini non arriva per un soffio al tap in vincente.
Ma ormai la gara non ha più storia, il secondo tempo è stato di netta marca amaranto, forte il calo della Vaianese che ha retto un solo tempo, ma certamente noi abbiamo cambiato marcia nella ripresa, o comunque non abbiamo mai abbassato i ritmi, e i cambi, come sempre, hanno fatto la differenza........ inutile ripetere il solito ritornello, ormai lo sanno anche i sassi, avanti così ragazzi!

Mosk65


Postato Sabato 30 Ottobre 2010 - 18:12 (letto 1003 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 52 ospiti

Cerca  Cerca