Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 15ª giornata andata: Lanciotto C.B.-Maliseti 3-2
risultati.pngDue volte in vantaggio ma sempre rimontati, poi un gol di Vecchio al minuto 87' ci castiga fin troppo pesantemente... Nessun problema, ci saremo fino in fondo!

Non mi esalto alla vittoria, non mi abbatto alla sconfitta, iniziamo dalla fine il commento odierno, avevamo una grande occasione per arrivare al titolo d'inverno e distaccare di 6 punti una pretendente alla vittoria finale, è andata male, abbiamo solo perso una grande occasione, ma sono più che mai convinto delle nostre possibilità.
Clima polare al disastrato campo di La Villa, "il tabernacolo" si presenta ai nostri occhi più come un campo da allenamento che un campo da gara, ma d'altronde in questo periodo sono pochi gli impianti ancora in buone condizioni.
Al freddo indicato dalla colonnina della temperatura, fa da contrasto il caldo dentro il campo e sulle tribune, inutile nascondersi, è gara importante e sentita, una folta presenza di appassionati lo testimonia.
Arbitra Liberatori di Arezzo, un direttore di gara molto capace che abbiamo già trovato in prima categoria, e il mio personalissimo parere a fine gara è che anche oggi ha dimostrato la sua bravura e mi sono complimentato con lui al termine della gara, perchè non è il risultato finale che mi condiziona i pareri sulle direzioni arbitrali.
Pronti via, la gara ha inizio, appare subito evidente che il terreno non permetterà di giocare in orrizzontale e far girare la palla, ma assisteremo a molte verticalizzazioni a cercare le sponde dei lunghi attaccanti, un tipo di partita che certamente ci penalizza per le caratteristiche dei nostri ragazzi.
Più abituati i campigiani, che cercano sovente il granatiere Vecchio, tecnicamente certo non entusiasmante, ma una stazza fisica da giocatore di basket che fa sembrare piccoli due centrali fisici come Scarselli e Daloiso, credo che il centravanti locale sfiori i 2 metri, così a occhio e croce.
L'inizio è però amaranto, sfioriamo il gol con Castrogiovanni, che da un metro dalla linea di porta batte a colpo sicuro ma un piede avversario fa impennare la palla sopra la traversa, poi si passa su calcio di rigore per atterramento di Donnini che sguscia via di potenza all'avversario e viene messo giù, Castrogiovanni trasforma al minuto 27'.
Il tempo finisce 1-0 con i locali che solo nel finale danno la sensazione di essere in crescita.
Nella ripresa un fallo piuttosto ingenuo sulla riga di fondo nella nostra area permette a Timonieri di equilibrare ancora su rigore il risultato, siamo al 60'.
Tre minuti dopo torniamo in vantaggio grazie alla caparbietà di Donnini, apparso anche oggi in ottima forma, che lotta come un leone durante una mischia in area campigiana e mette nel sacco in scivolata da pochi passi, siamo di nuovo avanti ma la partita è ancora lunga.
Non passa molto tempo ed ecco il nuovo pari, ancora timonieri, il fuoriquota del Lanciotto approfitta di una indecisione difensiva e anticipa Tazioli scavalcandolo con un pallonetto per poi depositare in rete la sfera.
Un tantino severo il signor Liberatori, punisce una scaramuccia tra Bresci e Leo con il doppio giallo, rimaniamo entrambi in 10, e a mio avviso questa decisione ci penalizzerà molto.
Nei minuti finali abbiamo la palla per vincere, Molinara conclude una bella azione e spara da pochi metri sotto la traversa, ma un prodigioso balzo di Giusti ci nega il vantaggio.
Sembra ormai concludersi in parità il big match di giornata, ma arriva un episodio nei minuti finali che sposta l'ago della bilancia dalla loro parte, Scarselli esce in anticipo sul limite dell'area, tradito da un rimbalzo fasullo tocca con la mano, punizione di Parretti e deviazione in angolo di Tazioli, sul calcio d'angolo i 200cm (o quasi) di Vecchio hanno la meglio sulla nostra difesa, nell'occasione non attentissima, e deposita in rete la palla che darà loro una vittoria che forse non rispecchia benissimo l'andamento della gara, senza dubbio il pari sarebbe stato il giusto risultato, ma il calcio è così, accettiamo il verdetto, che nonostante l'enorme esultanza finale dei locali, certamente non è definitivo.
Il titolo (pur effimero) di campioni d'inverno va alla Settignanese,35 punti, che vince al 94esimo a San Piero, noi chiudiamo l'andata secondi a quota 33 punti, 2 sole sconfitte, numeri da squadra importante, perchè è questo che siamo, una squadra importante che dirà la sua fino al termine del campionato, al giro di boa voglio ringraziare questi ragazzi e tutto lo staff,che lavora con professionalità e grande passione, per lo splendido girone di andata, con la certezza che sapranno ripetersi anche nei mesi futuri, oggi abbiamo perso? Non importa, siamo li con le altre, abbiamo perso una battaglia, non la guerra..... yes we can... forza ragazzi!!!!

ps: una piccola considerazione, nei 3 scontri diretti ci ha detto male, 1 solo punto, contro il Fiesole che lo meritò ma riuscì ad acciuffarlo a 2 minuti dal termine su calcio piazzato, con un pizzico di fortuna avremmo potuto raccogliere quello che invece con Settignanese e Lanciotto avremmo meritato senza ottenerlo, direi che abbiamo pareggiato quando meritavamo di farlo in una sola occasione su 3, i calci piazzati nei minuti finali ci hanno penalizzato in tutte e tre le occasioni, se nel ritorno la buonasorte ci renderà il maltolto ne saremo felici.


Simone Bardazzi


Postato Sabato 11 Dicembre 2010 - 19:30 (letto 963 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 400 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca