Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 2ª giornata ritorno: Maliseti-Mezzana 2-2
risultati.pngMezzo stop casalingo per i ragazzi di Salvadori, col Mezzana arriva solo un punto...

Terreno in buone condizioni al comunale di Maliseti, tuttavia il manto erboso è viscido e insidioso, diretti dal signor Lenzi della sezione di Empoli, scendono in campo Maliseti e Mezzana, obiettivi diversi per le due formazioni, al maliseti serve una vittoria per approfittare dello scontro diretto tra Fiesolecaldine e Settignanese, gli ospiti invece sono affamati di punti in chiave salvezza.
Ancora assenti Rosi e Scrima, recuperiamo gli squalificati e Ferrari che inizialmente si accomoda in panchina.
Inizio blando della gara, poche emozoni, ma si capisce da subito che non siamo in grandissima giornata, la prima occasione è frutto di un bel duetto tra Molinara e Papi, con quest'ultimo che effettua un tiro cross che attraversa l'intero specchio della porta ma non trova per un soffio la deviazione di Donnini, poi al 30' minuto andiamo in vantaggio, c'è un uscita imperfetta di giaconia che respinge il pallone sul limite dell'area, Papi si coordina e con un bel tiro in semi rovesciata trafigge la porta ospite, dopo essere tornato in campo lo scorso mercoledi, oggi il nostro Papi ritrova anche la rete.
Gara in discesa? Niente affatto, il vantaggio non è corroborante come ci aspetteremmo e subito dopo rischiamo il pari, c'è un lancio in verticale che favorisce un rimpallo tra la nostra coppia centrale e il numero 11 Bigiarini, la carambola innesca fortuitamente l'attaccante ospite che si invola verso Tazioli, ma l'estremo difensore amaranto prima si salva con una parata bassa, poi lo salva il palo sulla seguente conclusione di Bigiarini.
Il tempo finisce sull'1-0, ma non è stata certo una frazione esaltante.
Nella ripresa dopo una fase con poche emozioni accade l'imponderabile, in 5 minuti ci troviamo sotto.
Al 65' un rilancio di Daloiso cade sul piede di Cangioli che calcia al volo da quasi 30 metri e trova il tiro della domenica superando Tazioli.
nemmeno il tempo di riorganizzarsi che un altro rilancio corto permette al mezzana di entrare in area con Baroncelli che come il suo compagno in precedenza, insacca con un tiro impeccabile, anche se stavolta da una distanza minore... 2 tiri due gol .... il calcio è così, adesso diventa tutto difficile.
Ancora più difficile di quel che sarebbe per due importanti motivi, la giornata non brillante dei nostri ragazzi e la direzione ultra permissiva del signor Lenzi, che non sanziona mai a dovere fallacci, perdite di tempo, e consente ai ragazzi del Mezzana di perdere tempo su ogni rimessa, dal fondo o laterale che sia.
Ci buttiamo in avanti senza troppa lucidità ma il tempo scorre inesorabile, siamo ormai a fine gara quando sull'ennesima punizione nei pressi dell'area ospitie, Giovannetti si incarica della battuta e trafigge Giaconia con un bel destro, sfuma nel finale per i nostri ospiti una vittoria che sarebbe stata pesantissima in chiave salvezza, per noi arriva un punto "da bicchiere mezzo vuoto", ma almeno evitiamo una sconfitta casalinga certamente inaspettata.
Pazienza, la vittoria del fiesolecaldine sulla settignanese se da una parte di relega in terza posizione insieme ai fiesolani, dall'altra accorcia ulteriormente la classifica, 4 sqadre in due soli punti, a Prato c'è un detto (spero che sia consentito pubblicarlo) "chi l'ha più lungo se lo tiri".....


Postato Sabato 08 Gennaio 2011 - 17:44 (letto 1148 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 51 ospiti

Cerca  Cerca