Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: i commenti dei mister
notes.pngLe interviste del dopo-partita: Salvadori, Cavalieri, Solerte, Becheri e Vallerini...

SALVADORI: «Mezzo passo falso? Non direi, nel calcio non si può vincere sempre. Ricordiamoci che era la seconda partita in tre giorni, abbiamo una rosa ampia ma in questo momento c'è un po' di affollamento in infermeria. Siamo andati in vantaggio nel primo tempo con Papi, quello di Lorenzo è un bel rientro. Avevo detto che il suo rientro, insieme a quello di Ferrari che spero di avere presto a disposizione, sarebbe stato il nostro miglior acquisto per il girone di ritorno. Nel secondo tempo purtroppo in 5' è cambiata l'inerzia della gara, il Mezzana su due rilanci ha segnato due gol. Vorei sottolineare la forza della squadra, nonostante gli ospiti abbiano fatto di tutto per non giocare, i ragazzi ci hanno creduto fino all'ultimo secondo. La classifica si accorcia per effetto della sconfitta della Settignanese contro il Fiesolecaldine, in testa ci sono 4 squadre in 3 punti, il nostro obiettivo è continuare a sognare fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Sabato affrontiamo l'Impuneta, un campo dove hanno pareggiato Fiesolecaldine e Lanciotto, ci aspetta una partita molto difficile, ma faremo di tutto per tornare un risultato positivo...»

CAVALIERI: «Siamo stati condannati dagli episodi. Passati in vantaggio con Melani, putroppo abbiamo regalato il pareggio. Nel secondo tempo la Fortis ha trovato il 2-1 con un tiro da 30 metri. Il 3-1 ha chiuso la gara, abbiamo perso palla a centrocampo, lancio lungo e rete. Potevamo riaprire la gara, ma abbiamo colpito la traversa. Il calcio è anche questo, contro una squadra quadrata come la Fortis Juventus se sbagli paghi. Purtroppo non siamo stati favoriti dal campo pesante, in casa in questa stagione non riusciamo a sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti, non potendo giocare palla a terra. Domenica ci aspetta il derby a S.Lucia, giocheremo sul sintetico, ci sarà modo di far correre la palla, di giocare in valocità. Ci vorrebbe una vittoria per dare entusiasmo ai ragazzi ed a tutto l'ambiente. I nuovi? Baldesi è un ottimo portiere, un bell'acquisto anche in prospettiva futura, è un '95. Bianchi ha giocato qualche minuto contro la Fortis, in settimana avrà modo di allenarsi con i compagni e di inserirsi nel gruppo. Adesso finalmente c'è la possibilità di fare un po' di rotazione tra i giocatori...»

SOLERTE: «Abbiamo affrontato una formazione al nostro livello, rinforzata da un paio di elementi della formazione regionale, è stata una partita senza pause. Sono soddisfatto per la vittoria e per la prestazione, i ragazzi non si sono risparmiati. La squadra mi è piaciuta in fase offensiva, in difesa ho visto qualche disattenzione di troppo. Nel primo tempo siamo andati in vantaggio con Manganello, ma abbiamo regalato il pareggio. Nella ripresa siamo tornati in vantaggio con un bel gol di Albano, gestendo il risultato fino agli ultimi minuti. L'arbitro ha concesso 5' di recupero, diventati poi 7': è successo di tutto, prima il 3-1 di Locorotondo, poi il 3-2 su errore della nostra difesa, quindi il Lanciotto ha colpito anche un palo. Adesso ci prepariamo alla prossima partita contro il Jolly e Montemurlo...»

BECHERI: «E' stata probabilmente la miglior partita in assoluto in questi due anni, su un campo dove avevano perso Jolly e Sportin Arno. Abbiamo giocato due tempi ad una porta, con grande personalità. Siamo andati al riposo in svantaggio 1-0, non siamo riusciti a sfruttare tre chiare occasioni da gol. Abbiamo invece subito gol nell'unico tiro in porta dei locali, una bella conclusione dal limite dell'area, ma un'azione fortuita con due rimpalli favorevoli. Nel secondo tempo abbiamo pareggiato con Giandonati. Complimenti ai ragazzi per la prestazione, ho visto grande applicazione, una continua ricerca del gioco, rimane però il rammarico per non essere riusciti a vincere la gara, un risultato che ci avrebbe permesso di distanziare i senesi in classifica. Ottimo l'arbitraggio. Nel girone di andata, chiuso alla grande con un successo sul campo del Lanciotto, abbiamo perso solo due partite. La squadra è cresciuta tantissimo sul piano della personalità, se continiamo così ne perdiamo poche...»

VALLERINI: «E' difficile commentare una partita così: abbiamo perso senza che gli avversari tirassero mai in porta! Il rigore inventato dall'arbitro ad inizio secondo tempo ha deciso la gara. Noi purtroppo non siamo riusciti a segnare, abbiamo colpito tre legni, con Baldini su punizione, Pasquetti e Giunta su rigore, anche questo inesistente. Una nota negativa sono gli animi a mio avviso un po' troppo agitati sulle panchine e sulle tribune: ricordiamoci che stiamo parlando di ragazzi di 13 anni, gli adulti dovrebbero dare l'esempio. Già mercoledì a Tavola, sul 3-0 a per loro, avevo visto la panchina avversaria invitare i ragazzi in campo a perdere tempo. Se gli adulti non imparano a comportarsi, possiamo anche smettere di giocare...»


Postato Lunedi 10 Gennaio 2011 - 12:35 (letto 1035 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 321 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti

Cerca  Cerca