Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 12ª giornata ritorno: Montespertoli-Maliseti 1-5
risultati.pngAcquisita la matematica certezza della qualificazione alla coppa regionale, la 5ª volta in 5 anni...

Oggi siamo di scena a Montespertoli, patria del vino e dell'olio, ma noi abbiamo un target diverso, ci servono 3 punti per ottenere la matematica certezza alla partecipazione della coppa regionale, in realtà l'accesso l'abbiamo quasi in tasca, ma i numeri ancora non sono definitivi, i locali invece sono all'ultima spiaggia e perdendo troverebbero la retrocessione con 3 gare in anticipo all'epilogo finale, dirige l'incontro il giovanissimo De Luca della sezione di Firenze.
E' una giornata grigia ma non piove, temperatura quasi primaverile, le tantissime margherite ai lati del terreno di gioco sono li a confermare che ormai ci siamo quasi, campo in apparenza molto buono ma sicuramente insidioso e scivoloso, le prime azioni di gioco lo confermano senza dubbio alcuno.
Iniziamo con una bellissima azione che smarca Castrogiovanni sulla destra, preciso il suo cross per Bresci che di testa non sfrutta al meglio una grande occasione e il portiere locale si salva.
Per 15 minuti continuiamo a premere, viene fischiato un furigioco errato da De Luca ancora dopo un bel traversone di Castrogiovanni, poi lo stesso attaccante amaranto si libera al tiro la palla supera il portiere ma sbatte sul palo e non si passa, in questa parte di gara c'è una sola squadra in campo, ma al 20' su un innocua sortita offensiva locale, Niccolai tocca la palla con la mano in area, l'arbitro fischia il rigore, il numero 10 locale va sul dischetto ma "veleno" Di Giorgio neutralizza e blocca la palla alla sua sinistra permettendoci di rimanere sullo 0-0.
Si riprende ad attaccare ma nella seconda parte della prima frazione siamo un pò meno volitivi, all'ultimo minuto però arriva il vantaggio, una sponda di Papi smarca Bresci davanti al portiere (per dovere di cronaca devo dire in posizione più che sospetta di fuorigioco) e l'esterno amaranto non ha difficoltà a battere il portiere per il gol dell'1-0.
Nella ripresa rientriamo in campo con una novità, Rosi rileva Niccolai, poco dopo entra anche Donnini che ha subito l'occasione di chiudere il match ma il suo tiro ravvicinato viene ribattuto, gol sbagliato-gol subito, la solita regola non scritta ma sempre attuale... ecco il pari locale, perdiamo una palla a metà campo e commettiamo fallo nei pressi della bandierina, dalla punizione nasce un angolo, palla in area, Di Giorgio esce e si scontra con Ferrari, la palla va sul secondo palo e il colpo di testa dell'attaccante locale riporta il match in parità.
Da questo momento in poi è un monologo amaranto, vanno vicino al gol Castrogiovanni (in realtà il suo tiro sembrava avesse varcato la linea bianca) poi Papi che tira 3 volte consecutivamente prima di sparare alto da posizione favorevolissima, infine ecco il 2 a 1 grazie a una bella giocata di Castrogiovanni che salta anche il portiere prima di depositare in rete, davvero ottima la prova di Castro, quest'oggi a mio giudizio il migliore in campo.
Il Montespertoli sparisce dal campo e arrivano altre 3 reti, Rosi di testa su angolo di Molinara, poi il gol più bello, quello di Donnini che finalizzza con un bel tocco al volo una verticalizzazione di Molinara e sigillo finale di niente popò di meno che "the wall" Tesi, al suo primo centro stagionale, un azione di forza del nostro difensore che chiude una bella triangolazione e spara un missile sul palo lungo dove il portiere non può proprio arrivare.
La gara finisce qui, al Montespertoli oggi matematicamente retrocesso auguriamo un pronto ritorno nella categoria , ai nostri ragazzi invece di fare una lunga strada nella coppa regionale, abbiamo perso il treno giusto per poter competere con il vertice del campionato ma centrare l'accesso alla coppa per il quinto anno consecutivo e con ampissimo margine sulla sesta non è certo un risultato da disprezzare, con questo bel pensiero riprendiamo la strada di casa e salutiamo le belle colline del comune fiorentino che si estende tra la Val d'Elsa e la Val di Pesa, ricco di agriturismi e lontano dall'inquinamento urbano..... alla prossima....

Simone Bardazzi

ps: dimenticavo... in settimana, come dice "qualcuno"... mi raccomando.... "PASTICINI"!!!!!!!!!!!!!


Postato Sabato 19 Marzo 2011 - 20:04 (letto 1107 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 55 ospiti

Cerca  Cerca