Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 13ª giornata ritorno: Maliseti-Rinascita Doccia 2-0
risultati.pngA segno Castrogiovanni e Scrima, la gara si decide nella ripresa...

Nella gara di andata, quando vincemmo 4-1 a domicilio, le notizie che arrivarono da Mezzana ci dettero la grande soddisfazione di occupare la testa della classifica, i nostri avversari erano in lotta come oggi per cercare di evitare una delle 4 piazze che significano retrocessione, quest'oggi non lottiamo più per il vertice della classifica ma per cercare di riprenderci la quarta piazza, che è alla vigilia di questa gara ad appannaggio della squadra che ha fatto, nel girone di ritorno, meglio di tutte le altre, il Pontassieve.
La squadra di mister Massai ha un buon margine sul Vicchio ma non ha la matematica certezza di salvarsi, quindi ovviamente scenderà al comunale con grandissima fame di punti e molto determinata.
Arbitra l'incontro il Signor Iacopini della sezione di Pontedera, terreno in pessime condizioni, vento freddino e molto fastidioso che nonostante la presenza del sole non fa sembrare questo sabato una tipica giornata primaverile.
Anche la gara è condizionata da questi due aspetti, terreno duro e forte vento non sono certo i migliori ingredienti per giocare a calcio.
La prima frazione è povera di emozioni e anche di belle giocate degne di nota, la prima cosa da segnalare è purtroppo l'uscita immediata dal campo di Rosi, toccato duro sul fianco sinistro è costretto ad abbandonare dopo pochi minuti e salterà anche la convocazione della gara di domani con la prima categoria dove aveva già esordito con buoni risultati la scorsa settimana.
Lo sostituisce Di Ronato, ed è proprio sul suo sinistro che capita a metà frazione la più ghiotta occasione per passare in vantaggio, il suo tiro però supera la traversa da buona posizione.
Gli ospiti sono molto guardinghi e nonostante il vento che spira alle loro spalle non si portano praticamente mai nei pressi della nostra area di rigore, dando la netta sensazione di stare più che altro attenti a non prendere gol a difesa di quello che per loro sarebbe un buon punto, così il primo tempo finisce 0-0 con poco altro da segnalare.
Nella ripresa andiamo in favore di vento noi, spingiamo subito sull'accelleratore e sfioriamo il vantaggio già al 50', ottima incursione di Bresci che dal fondo rimette una palla d'oro per Di Ronato ma il destro di quest'ultimo colpisce in pieno il palo interno e finisce tra le braccia del portiere!
Pochi minuti dopo c'è una bella azione sulla corsia destra avviata da Bresci che innesca la sovrapposizione di Tesi, l'esterno destro di Salvadori scarica su Castrogiovanni che si incunea in area con grande rapidità e quando sembra ormai troppo vicino alla linea di fondo per tirare in porta si inventa un secco esterno destro che batte Barbone sul suo palo, davvero un bel gol, che conferma l'ottimo momento di Castrogiovanni che come lo scorso Sabato oltre ad andare in rete appare in una condizione davvero smagliante.
Da questo momento mister Massai ordina ai suoi di scoprirsi di più alla ricerca del pari, passando pochi minuti dopo a una difesa a tre, ma i ragazzi fiorentini riescono solo a collezionare qualche calcio d'angolo senza mai impensierire realmente Tazioli, ovviamente si espongono alle nostre ripartenze, Iacopini valuta molto male una di queste e ci ferma per un fuorigioco inestistente all'80', ma nei minuti finali arriva comunque il raddoppio, questa volta dalla fascia sinistra, dove Leporini trova il varco giusto per l'inserimento di Scrima che si avventa come un falco sul pallone e batte il portiere in uscita con un secco e preciso rasoterra di sinistro.
La gara praticamente finisce qui, dopo 3 minuti di recupero il Signor Iacopini, protagonista di una direzione tutto sommato positiva, fischia il termine delle ostilità.
Pareggia il Pontassieve contro La Pietà e quindi riusciamo a raggiungerli al 4° posto in classifica, vincono le prime in classifica dove resta tutto invariato, mentre la sconfitta del Vicchio a Settignano addolcisce parecchio la sconfitta del Doccia e quella del Mezzana in quel di Fiesole, ormai anche per la retrocessione i giochi sembrano fatti, a Vaianese e Barberino oggi si aggiunge il Montespertoli tra le matematiche retrocesse e i mugellani del Vicchio ci sono molto vicini....

Simone Bardazzi


Postato Sabato 26 Marzo 2011 - 19:40 (letto 971 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 42 ospiti

Cerca  Cerca