Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 4ª giornata andata: Maliseti-Int. Monsummano 2-1
risultati.pngNonostante la festa del matrimonio di Fede&Giulia di ieri sera... Guido Meda direbbe: "il Maliseti c'è"...

E' il day after, la grande festa delle nozze del nostro portierone e della sua novella sposa Giulia si sono appena consumate, la squadra al gran completo ha festeggiato con loro il lieto evento ieri sera, oggi fa un gran caldo e l' Intercomunale Mosummano è venuto a Tobbiana per cercare di fare "la festa" a sua volta ai nostri ragazzi, ma quando c'è da tirar fuori gli attributi, questo gruppo... semplicemente "c'è"....
Dirige l'incontro Bertini di Lucca, che arbitrò la scorsa stagione il big match a San Miniato Basso, I suoi assistenti sono Parrella e Notini, anche loro della sezione di Lucca, assolutamente bravi tutti e tre, Bertini in testa, sempre attento e con la gara in pugno in ogni occasione, la miglior terna che abbiamo trovato (a mio personalissimo parere).
Terreno di Tobbiana al solito da 10 in pagella, 30° gradi sul termometro (ma è Ottobre veramente?) e si dia l'inizio alle danze!
Pubblico numeroso e Maliseti che ha una buona partenza, nemmeno 20 minuti e siamo in vantaggio con capitan Tosti che lascia partire una gran conclusione da fuori area su cui Poggetti non può niente.
Gli ospiti reagiscono bene e l'ottima regia di Mazzei e Ciulli consente loro di guadagnare metri ma non frutta grossi pericoli dalle parti di Taddei, ancora assente Palazzolo, si muove bene e fa ottime sponde Pisani ma certamente la mancanza del bomber viareggino in avanti si fa sentire.
La prima frazione termina 1-0 ma facciamo fatica a contenerli fino alla nostra trequarti.
Nella ripresa al 10' encomiabile azione di Longo che rincorre un avversario fino a metà campo, gli sradica la palla dai piedi in scivolata e riparte verso la porta avversaria, il tiro è errato ma i suoi 90 metri a tutto gas tra andata e ritorno strappano applausi in tribuna.
E' lui il protagonista della ripresa in tutte le salse, perchè al 25' lanciato da Pisaneschi si presenta da solo davanti a Poggetti ma la sua soluzione si spenge tra le braccia del portiere e nell'azione seguente il Mosummano perviene al pareggio con il migliore dei suoi, Mazzei, che trova su calcio d'angolo il colpo di testa giusto che batte Taddei, dal possibile 2-0 all' 1-1 passano circa 50secondi..
Ma Rossi e i suoi ragazzi non si arrendono, entra Morganti per Risaliti e poco dopo Rosi per Pisaneschi, al minuto 80' con un grandissimo spunto proprio Morganti trova la linea di fondo e pennella per Longo che non ha difficoltà a schiacciare in rete da pochi passi e portarci nuovamente in vantaggio, entra anche Zulfanelli, ormai guarito dal suo infortunio, a difesa del prezioso vantaggio, poco dopo lo stesso Longo, al 90', potrebbe chiudere i conti, ancora una volta solo davanti a Poggetti questa volta prova il pallonetto (oggi comunemente chiamato "scavino") ma l'esito non è migliore, palla ancora in mano al portiere.
Per poco non accade come 20 minuti prima perchè immediatamente dopo il Monsummano non perviene al pareggio solo grazie alla paratona di un super Taddei che alza in angolo d'istinto e con bravura un bolide di Pisani, concludendo alla grande il suo magnifico weekend......
Quando Bertini al 94' fischia la fine c'è spazio solo per i festeggiamenti nello spogliatoio con tanto di schizzi d'acqua al presidente Pacini e i soliti cori inneggiati da Massimo Laveglia...
Una bella gara in generale, Longo assoluto protagonista che ci ha fatto gioire e disperare, macinando km, sportellate, gol fatti e gol falliti, ma buona la gara di tutta la squadra e 10 punti in classifica in 4 turni, 1° posto, come la Juniores reg. di Salvadori e i Giovanissimi reg. di Becheri....
Non abituiamoci troppo male, ma godiamo di questo bel momento....
Forza Maliseti! Gnamooooooooooooooo

Simone Bardazzi


Postato Domenica 02 Ottobre 2011 - 19:26 (letto 1164 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 56 ospiti

Cerca  Cerca