Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Bardazzi: «Abbiamo un terzo dei punti che ci servono per la salvezza...»
notes.pngImageIntervista al dg amaranto Simone Bardazzi...

BARDAZZI: «Quella contro il Montecatini è stata una gara difficile, direi bloccata, tra due squadre che venivano entrambe da una sconfitta e sono scese in campo con un atteggiamento più prudente del solito. La formazione ospite, ben disposta in campo, non ha fatto molto per alzare i ritmi di gioco, noi ci siamo adattati. Da ragazzi si diceva "chi segna vince", quando ormai si avvicinava l'ora del rientro a casa...è stato così anche domenica, grazie al gol di Melani. Sono molto contento per Lorenzo, cresciuto nel nostro settore giovanile e passato con un doppio salto dagli Allievi regionali alla Promozione, un ragazzo che fin dal primo giorno di ritiro ha dimostrato grande disponibilità e professionalità. Come del resto anche Cibella, altro ’94, che fino ad oggi ha trovato spazio soprattutto in coppa…
La classifica? Faccio un discorso matematico, i numeri non sono opinabili: con 13 punti all’attivo abbiamo esattamente un terzo dei punti necessari per giocare anche il prossimo anno in Promozione. Abbiamo conquistato in 6 partite i punti che avremmo dovuto ottenere in 10 giornate, abbiamo cioè un piccolo vantaggio sulla nostra tabella di marcia. Una volta raggiunti i 39-40 punti necessari per la salvezza, dormiremo tutti sonni più tranquilli…
Il calendario propone per domenica prossima la sfida con il San Marco Avenza, sicuramente la partita di cartello della 7ª giornata, tra le due squadre che fino ad oggi hanno conquistato più punti nel girone. Ma come detto siamo solo alla 7ª giornata, se fossimo alla 29ª sarei in fibrillazione, invece sto vivendo questa settimana con grande serenità, consapevole che in palio ci sono gli stessi 3 punti delle altre partite. Sarà una bellissima giornata di sport, ritroveremo il nostro campo le cui misure sono state adeguate al campionato di Promozione. Ci sarà un grande pubblico, il gruppo dei giovani calciatori sempre presenti anche a Tobbiana…
Il San Marco Avenza? Sicuramente può contare su un reparto offensivo di primordine, non faccio nomi perché l’ultima volta che ho detto di stare attenti ad un giocatore puntualmente questo ci ha fatto gol, tanto conosciamo tutti la punta di diamante di questa squadra. Sappiamo che per ottenere un risultato positivo occorrerà massima concentrazione, soprattutto in fase difensiva, ed una prestazione di squadra con la P maiuscola. Noi però siamo pronti a giocarcela, come sempre…
La Juniores? Contro la Pietà è stata una partita spigolosa, non bella, ma il rotondo risultato ci permette di portarci a 16 punti e di creare un piccolo scalino sulle immediate inseguitrici. Sabato affronteremo il Fiesolecaldine, formazione che non ha ancora trovato quella continuità di risultati che la passata stagione le aveva permesso di vincere il campionato, sarà una gara importante per entrambe le squadre, loro hanno la possibilità di ridurre il distacco a 4 punti, noi abbiamo l'opportunità di allungare ulteriormente su una delle più temibili avversarie...»


Postato Giovedi 20 Ottobre 2011 - 12:31 (letto 868 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 61 ospiti

Cerca  Cerca