Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 9ª giornata andata: Lastrigiana-Maliseti 0-3
risultati.pngDue gol nella prima mezzora, giornata da assist man per Pietro Di Giorgio...

Siamo di scena sul terreno della Lastrigiana, il mitico campo denominato "La Guardiana", oggi in erba sintetica, ma chi ha giocato un pò a calcio, almeno una volta in vita sua avrà calpestato la terra di Lastra a Signa, storico impianto fiorentino testimone di migliaia di battaglie sportive.
Si tratta di una gara che può nascondere varie insidie, i locali hanno vinto le prime tre gare e si sono trovati momentaneamente in testa alla classifica, poi un black out prolungato di 5 sconfitte consecutive che hanno spinto la società fiorentina a decidere di sollevare dall'incarico il loro mister proprio questa settimana, quindi ci aspettiamo un gruppo di ragazzi desiderosi di far vedere a chi prenderà le redini della squadra che sono in grado di fare qualcosa di meglio dell' ultimo periodo.
E' una giornata calda dal cielo coperto, fortunatamente il maltempo, che ha causato tantissimi danni e grandi tragedie non troppo lontano da qui, ci risparmia.... gli ombrelli resteranno chiusi tutto il pomeriggio.
Arbitra la gara il signor Ganucci della sezione di Prato e non passerà inosservato il suo operato, rientrano Gorgeri e Niccolai, squadra dunque al gran completo per mister Salvadori, buona l'affluenza di pubblico sugli spalti e si inizia la gara....
Dopo una fase di studio in cui i locali fanno vedere di essere in possesso di una buona verve ma si affidano sempre e solo a lunghi lanci dalle retrovie facile preda dei nostri difensori, ecco il nostro vantaggio al 15', rinvio lunghissimo di Pietro Di giorgio, palla che viene contesa da Castrogiovanni e un difensore locale, l'attaccante amaranto regge la carica e spara un bel destro in diagonale per il gol dell' 1-0, usuale che a segnare sia Castro, inusuale invece è l'uomo assist, il portiere, che poi addirittura saprà ripetersi.
Al 30' da una punizione calciata molto bene da Molinara, svetta di testa Donnini, il portiere respinge ma il più lesto è Gorgeri che raddoppia dopo aver raccolto il pallone a pochi metri dalla porta.
A questo punto la gara sembra in discesa, i volenterosi ragazzi locali provano a reagire ma nei rari tiri verso la nostra porta dimostrano di essere in giornata di scarsa mira tanto che Di Giorgio rimarrà inoperoso fino al 45'.
Nella ripresa le cose non cambiano, il mister locale effettua molte sostituzioni ma sostanzialmente non accade mai niente di importante, anzi, nel finale arriva anche il 3-0, una sorta di remake del primo gol, rinvio del portiere, questa volta il difensore viene superato e Castrogiovanni deposita in rete un comodo pallonetto che mette la parola the end al match.
Doppietta per Pippo-gol e due assist per Pietro, 3 punti in saccoccia che portano il totale a 22, non certamente una gara entusiasmante ma forse ci stiamo abituando troppo male, come dissi dopo la gara persa di Fiesole, ricordo che su un totale di 16 squadre partecipanti, 15 le abbiamo dietro................
Due sottolineature doverose prima del congedo, non credo di essere troppo severo nel giudicare l'operato dell' arbitro sconcertante, una moltitudine di errori che hanno generato tantissimi brusii (chiamandoli brusii mi dimostro buono) in tribuna da ambo le parti, davvero una giornata no, condita anche da una bella manciata di cartellni gialli, la maggior parte per proteste, certo non ha inciso sul risultato ma gli auguro di migliorarsi.....
E infine una riga per il nostro capitano, Tesi, disarmante la facilità con cui ha interrotto ogni velleità offensiva di chi ha avuto la sventura di passare dalle sue parti, qualsiasi avversario ha alzato bandiera bianca per manifesta inferiorità... Chapeaux, monsieur capitaine....


Postato Sabato 05 Novembre 2011 - 19:46 (letto 1024 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 52 ospiti

Cerca  Cerca