Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Cavalieri: «Non ci nascondiamo, il nostro '96 su Prato era la squadra più forte...»
notes.pngImageIntervista a mister Simone Cavalieri: «Su un ottimo impianto abbiamo deciso di fare pochi innesti mirati. Puntiamo ad un piazzamento in coppa regionale, ma l’élite è una dimensione che prima o poi a Maliseti dovremo far nostra…» Le parole del neo-acquisto Bonadonna...

CAVALIERI: «Nel costruire la squadra siamo partiti da un gruppo di ragazzi che gioca insieme dai tempi dei Giovanissimi di Becheri. Molti di questi ragazzi hanno contribuito direttamente alla vittoria del campionato Allievi A che ci ha permesso di riconquistare la categoria regionale: pensiamo ai vari Mangani, Konica, Caggianese. Su un ottimo impianto abbiamo deciso di fare pochi innesti mirati, pescando anche in casa nostra, tra i nostri ’97. E’ il caso di Del Bianco, il difensore fisicamente più pronto per il doppio salto, e di Berti, che portiamo in ritiro con noi dopo un anno di grande sofferenza. Sappiamo che non sarà facile per lui rientrare dopo 10 mesi di assenza per l’infortunio al crociato, noi però ci puntiamo. Da Vaiano poi sono arrivati Bonadonna, centrocampista che ha già esordito in Promozione nell’ultima partita contro il Maliseti, decisiva per la salvezza, e Palaj, attaccante che nonostante le diverse richieste arrivate anche da squadra di élite ha scelto di venire a Maliseti. C’è poi il ritorno di Ruggiero, che si rimette in gioco nella squadra in cui è cresciuto dopo una lunga inattività. Il modulo? Ho diversi attaccanti a disposizione, se i ragazzi mi ascoltano possiamo giocare con una formula più spregiudicata, quest’anno avevamo in campo contemporaneamente Mihalachiuta, Manganello, Locorotondo e Baccini. L’importante è ricordarsi sempre che c’è una fase offensiva ma anche una fase difensiva, tutto sta alla disponibilità degli attaccanti a sacrificarsi anche in copertura. La rosa è composta da 18-19 elementi, non siamo tantissimi, ma dietro di noi c’è un ottimo gruppo di ’97, in ritiro verrà anche il difensore ex-Jolly De Iaco. Con Ivan Mattiaccio lavoreremo a stretto contatto, la formazione Allievi B adotterà il nostro stesso modulo di gioco. Il programma? Dal 26 agosto al 1° settembre saremo a Fanano, sabato disputeremo la classica amichevole di fine ritiro contro i Giovanissimi di Becheri. Dal 3 settembre sosterremo un allenamento al gioco, in preparazione al campionato, che comincerà domenica 16, disputeremo un torneo a Poggio a Caiano. Obiettivo? Inutile nascondersi, il nostro ’96 su Prato era la squadra più forte, in Coppa Cerbai siamo arrivati in semifinale perdendo contro la Cattolica Virtus che poi ha vinto 3-0 in finale. I ragazzi però devono avere la voglia di imparare, di fare un ulteriore salto di qualità. L’élite? Intanto pensiamo ad entrare in coppa regionale, poi l’élite è una dimensione che prima o poi a Maliseti dovremo far nostra…»

BONADONNA: «Sono contento di essere arrivato a Maliseti. Tra i miei nuovi compagni conosco Caggianese, Konica, oltre a Palaj. Vogliamo disputare un campionato di vertice, stare nelle primissime posizioni…»


Postato Lunedi 23 Luglio 2012 - 16:29 (letto 994 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 57 ospiti

Cerca  Cerca