Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Promozione, 1ª giornata andata: Maliseti-Terme Montecatini 5-2
risultati.pngImage5 gol al Montecatini, apre le danze l'ennesimo prodotto del vivaio amaranto Luca Molinara, un bel Maliseti nella gara di esordio...

"Chi ben comincia è a metà dell'opera", così recita un famoso proverbio usato per mettere in evidenza l'importanza di iniziare sempre con il piglio giusto qualsiasi lavoro, onde avere maggiori probabilità di riuscita, è chiaro che nel calcio, con 30 gare da disputare in un campionato, non può essere così importante un solo risultato e nel primo impegno stagionale, ma al successo di coppa della scorsa settimana fa seguito un rotondo risultato nella prima gara di campionato, una vittoria praticamente mai in discussione, così al termine dei 90' minuti, ricchissimi di gol e buone indicazioni, possiamo dire che l'inizio della stagione è stato senza dubbio confortante.
Al "comunale" l'avversario odierno è il Montecatini, non molto diverso da quello del 2011/2012, sempre guidato dal mitico mister Ennio Pellegrini (ex calciatore professionista, vinse anche una coppa Italia con la maglia della fiorentina nel 74-75, ma solo i lettori più anziani lo ricorderanno..)
Nuovi innesti importanti due nomi su tutti, il centrocampista Marchetti (ex Lampo) e il difensore Di Simone, tra gli azzurri anche un ex Maliseti, Galingani, classe 1991.
Arbitra la gara il Signor Viterbo di Arezzo coadiuvato dalla Signorina Cauteruccio e il Signor De Luca, entrambi della sezione di Firenze, buona presenza sugli spalti, tra cui il solito manipolo chiassoso e simpatico degli ultras del Montecatini che a prescindere dall'evolversi (negativo per loro) della gara hanno sostenuto ininterrottamente i suoi beniamini per l'intero pomeriggio con tanto di cori e bandiere.
Assente Laveglia, Rosi è in panchina in non perfette condizioni, rientra a disposizione Molinara e mister Rossi lo fa partire dal 1' minuto, ben ripagato sul campo dal nostro storico classe 93, rientra anche Casarin che si posiziona nel suo ruolo abituale in difesa, stessa disposizione di Signa per quanto riguarda l'attacco, il genietto Cerretini, i due Melani e l'ariete Longo, tutto è pronto, abbiamo anche la gradita presenza in panchina del nostro medico sociale Taurasi (porta bene, deve tornare) foto di rito e fischio iniziale, si parte!
Gli ospiti, a dispetto dell'arrivo del centrocampista Marchetti, danno l'impressione di cercare spesso come nel campionato passato la testa di Pisani, abile e stagionata torre offensiva, ma i centimetri di capitan Marini (prova eccellente la sua) e l'esperienza di Guasti, danno del duro filo da torcere all'ariete di mister Pellegrini, le nostre ripartenze sono ficcanti e su una di queste andiamo subito in vantaggio, l'azione è velocissima e corale, Cerretini apre per Melani Damiano che fila via sulla fascia e rimette in area, finalizza con un tocco sottomisura il piedino destro di Molinara, esordio da titolare con gol, niente male... è l'8' del primo tempo.
Dieci minuti dopo un tocco sfortunato di mano in una zona laterale e non pericolosa di Casarin, che intercetta un cross innocuo dalla sinistra, induce il Signor Viterbo a concedere un rigore jellato ma indiscutibile, trasforma con la consueta freddezza bomber Pisani.
Ma è solo un intoppo di percorso, la gara riprende il suo corso e intorno alla mezzora andiamo a rete due volte in 6 minuti, Cerretini al 24' sigle la sua prima rete in amaranto e al 30' è Longo a depositare in rete un bel traversone di Melani Lorenzo, siamo sul 3-1, prima del riposo altra grande occasione, questa volta il tocco di Melani D. è troppo lento e non riesce a servire i compagni davanti al portiere ospite, la prima frazione termina così con un confortante risultato macchiato solo dallo sfortunato tocco di mano in area, altrimenti sarebbe stato un secco 3-0, ma va bene così.
Nella ripresa nel giro di pochi minuti chiudiamo del tutto il match, al 55' Melani D. da assist man si trasforma in goleador e sigla il 4-1, al 58' Alex Cerrtini evita anche il portiere e deposita in rete la sua doppietta personale per il 5-1, pochi minuti dopo viene sostituito da Giandonati, il suo fortunato esordio al comunale, bagnato con due gol, si conclude qui, come del resto praticamente la gara.
Entra anche il classe 95 Anichini, recuperato dal suo infortunio subito a Larciano, rileva l'acciaccato Melani L. e infine l'ariete Donnini, altro classe 1993, a lui il compito di far tirare il fiato al generoso Longo, si infortuna anche Pisani e mister Pellegrini effettua il suo ultimo cambio inserendo Romani, che tra l'altro sarà l'autore dell'ultima rete che fissa il risultato definitivo sul 5-2 al minuto 86', in precedenza diversi rovesciamenti di fronte tipici di una gara dove ormai il risultato gol più, gol meno, ha già dato un verdetto inappellabile.
Termina così con una rotonda vittoria il primo impegno interno sul verde manto del comunale, buone indicazioni per mister Rossi, partita divertente e 3 punti nel sacco.
Senza problemi la direzione della terna arbitrale, apparsi sicuri quasi in tutte le occasioni, un paio di gialli estratti subito dal Signor Viterbo tanto per far capire che era lui che aveva il comando, poi ordinaria amministrazione ma ben svolta.
Che dire, dopo l'esordio vittorioso della juniores regionale ieri a Tavarnelle, oggi è stata la volta della prima squadra, settore dilettanti che ben comincia la nuova stagione, la prossima settimana saranno in campo anche le compagini regionali guidate da Becheri (giovanissimi) e Cavalieri (allievi), in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi amaranto, chiedervi tanti ein plein come abbiamo fatto lo scorso anno sono consapevole che è troppo, ma che volete farci, ci avete abituati male......
forza ragazzi, gnamoooooooooooo

Simone Bardazzi

risultati della prima giornata

Maliseti-Montecatini 5-2
Quarrata-Vaianese I.V. 0-1
Castelnuovo G. - S. Maria Montecalvoli 1-0
Bagni di Lucca - Monsummano 1-0
Firenze O.-Seravezza 1-2
M. La Portuale-S.Piero a Sieve 1-0
Folgor Marlia-Signa 0-2
Barga-Real Forte Querceta 2-2


Postato Domenica 09 Settembre 2012 - 19:54 (letto 1310 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 50 ospiti

Cerca  Cerca