Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 5ª giornata andata: Sestese-Maliseti 2-3
risultati.pngDecisivo Hiseny, la vittoria è di prestigio ma anche di sostanza...

Per la prima volta nella nostra "storia regionale" in questa categoria,affrontiamo la Sestese, nelle precedenti 6 stagioni i rossoblù fiorentini hanno sempre fatto parte del raggruppamento juniores nazionali, partecipando la loro prima squadra al campionato di serie D, la loro retrocessione della scorsa estate in eccellenza ha fatto si che in questa stagione anche la blasonato formazione della Sestese partecipi al nostro torneo, ovviamente nel girone che ci riguarda.
Sul terreno sintetico in località Doccia scendiamo in campo con una nuovissima casacca arancio dal gusto vagamente "pistoiese", o meglio, diciamo dal gusto orange-olandese, vediamo se si riesce a rinnovare la tenuta nel giusto modo...
Partenza un pò timida dei nostri che soffrono nei primi 20 minuti il ritmo dei locali, in questa prima frazione arriva anche il vantaggio della Sestese, l'uscita di Battagliero è imperfetta ma forse viene anche caricato da un avversario, comunque sia scaturisce la rete dell'1-0 e le nostre proteste non servono a niente.
Pareggia Hiseny con freddezza su calcio di rigore pochissimi minuti dopo, Cibella si destreggia con agilità tra due avversari e viene steso, la trasformazione di Hiseny non solo ci porta sull'1-1 ma ci da anche la consapevolezza che i nostri avversari "sono di ciccia" come noi e non sono invulnerabili, il tempo finisce con questo risultato che tutto sommato è anche giusto.
Nella ripresa mister Salvadori aumenta la spinta offensiva togliendo un difensore e inserendo un esterno offensivo, è Gorgeri, acciaccato, che lascia il posto a Rosano.
La mossa sembra subito dare buoni frutti, siamo più ficcanti in ripartenza e a metà frazione circa riusciamo ad andare in vantaggio, punizione dai 30 metri, Hiseny, ormai un vero specialista, si incarica della battuta e supera l'estremo difensore con un gran tiro che batte sotto la traversa e varca la linea.
Al 75' ecco anche il 3-1, ancora Hiseny ci mette lo zampino, apertura illuminante per Cibella e rete del vivace attaccante amaranto, mancano 15 minuti al termine più un lunghissimo recupero di ben 6 minuti che sarà decretato dal direttore di gara.
Sono entrati anche Battistini, Baccini e Pieraccioli ed è proprio sul piede di quest'ultimo che capita la più ghiotta delle occasioni per andare sul 4-1 ma il centrocampista spreca da due passi.
E' comunque prezioso il suo apporto e quello dei suoi compagni neoentrati nel contenere le sfuriate di un avversario che adesso prova a caricare a testa bassa, nel finale entra anche Locorotondo per un esausto Cibella e poco prima dell'inizio dei 6 minuti di recupero la Sestese accorcia le distanze, ovviamente la lancetta dei secondi da quel momento in poi sembra rallentare drasticamente, il tempo non passa mai, ma la tenuta del nostro pacchetto difensivo è ottima e riusciamo a giungere al triplice fischio portando a termine la terza vittoria consecutiva e consolidare la seconda posizione alle spalle del Firenze Ovest che marca la 5° vittoria in 5 gare, per noi 4 vittorie e un pareggio, un inizio di campionato davvero positivo per i ragazzi di Salvadori che può guardare al futuro della stagione con ottimismo.
Cambiano le stagioni e le avversarie, cambiano per motivi di età i ragazzi, ma il colore amaranto (oggi arancio...) sventola sempre lassù, nelle posizioni che contano, piaccia o non piaccia noi ci siamo.... a qualcuno farà piacere ad altri darà fastidio, questo è nella logica delle cose, noi cerchiamo di accontentare coloro a cui fa piacere e infastidire gli altri... siamo dispettosi.
alla prossima

Simone Bardazzi


Postato Sabato 06 Ottobre 2012 - 19:47 (letto 1007 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 49 ospiti

Cerca  Cerca