Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Juniores Regionali, 1ª giornata ritorno: Maliseti Tobbianese-Sestese 1-1, commento
risultati.pngImageUn rigore trasformato da Manganello all'85' per evitare una sconfitta che sarebbe stata immeritata...

Dopo la breve sosta natalizia si torna in campo e inizia così il girone di ritorno, l'avversario è blasonato, pur staccati di 12 punti in classifica, quando si parla di Sestese basta il solo nome per tenere alta la concentrazione, qualche assenza e alcuni elementi impiegabili solo part-time fanno il resto, per la truppa di Cavaliere si tratta certamente di un impegno dall'alto coefficiente di difficoltà.
Arbitra il Signor Celardo della sezione di Pontedera, giornata dal vago sapore anglosassone, cielo leggermente nebbioso e pioggia debole ma continua, manto erboso in perfette condizioni ma molto scivoloso... tutto è pronto, alle ore 15:00 si parte!
Primo tempo giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre, buone anche le trame di gioco, l'equilibrio è costante ma le occasioni non mancano, andiamo vicini alla rete prima con un bel tiro di Cibella respinto da Drovandi, poi con Caggianese che si libera bene ma decide di non calciare di destro e quando rientra sul piede preferito viene contrastato, infine con Magazzini che di testa su calcio d'angolo trova il pertugio giusto ma un difensore ospite libera sulla linea.. questo per quanto ci riguarda, da parte ospite ricordiamo una bella occasione sulla corsia sinistra con Brienza, il numero 11 parte in posizione sospetta (offside?) e vola verso Battagliero che nell'occasione si supera e respinge di piede la conclusione dell'attaccante di mister Bonavolta, un'altra bella parata il nostro "Batta" la compie sul calcio piazzato di Bartolozzi verso la mezzora e lo stesso Bartolozzi va vicino al gol ancora su punizione proprio nel finale, questa volta la sfera sorvola il montante, le due squadre che hanno ben giocato vanno così al riposo sul giusto risultato di parità, non desta invece una grande impressione la prima frazione del direttore di gara, reo (secondo il pubblico) di aver sbagliato molte piccole valutazioni.
Nella ripresa le squadre si allungano un pò e arrivano anche le reti, passa in vantaggio la Sestese dopo circa 15 minuti di gioco con una bella percussione centrale, un paio di combinazioni in verticale liberano un loro attaccante al tiro da posizione più che invitante e questa volta Battagliero nulla può.
La reazione c'è ed è rabbiosa, Cavaliere inserisce anche Giandonati e Manganello e gioca con tutto il potenziale offensivo possibile, il pareggio arriva alla mezzora ad opera di Cibella ma il Signor Celardo annulla la rete e dalla tribuna non si capisce davvero il perché.
Entra anche Lorenzi, della serie "o la va o la spacca" e nei minuti finali arriva il sospirato pareggio...
Un sinistro volante di Caggianese innesca Cibella in piena corsa nell'area di rigore ospite, al momento di battere a rete il capitano amaranto-gialloblù viene steso e Celardo fischia il rigore, Manganello dal dischetto con la consueta freddezza batte Drovandi e sigla la sua rete numero 14 in campionato riportando così il risultato in parità.
Quattro minuti di recupero è l'overtime deciso dal direttore di gara, le due squadre provano ancora a superarsi quando ormai si gioca quasi al buio e nel terzo minuto di recupero per poco la Sestese non riesce a beffarci come fecero i ragazzi del Lanciotto poche settimane or sono, per fortuna nostra questa volta la traversa ci vuole bene e respinge la sfera in campo, ma onestamente sarebbe stato un premio eccessivo per i ragazzi fiorentini che hanno giocato una buona gara, questo va riconosciuto, ma il risultato di parità rispecchia più fedelmente quanto abbiamo visto nei 90 minuti della gara, si resta così sul risultato di 1-1 e pochi secondi dopo il Signor Calandra (non molto positivo e preciso il suo operato) manda tutti sotto la doccia.
A proposito di doccia... la Rinascita Doccia (seconda in classifica) batte il Mezzana per 2-1 e sale così a quota 32 contro i nostri 38, mentre Settignanese e Lastrigiana pareggiano tra loro e si posizionano rispettivamente a 27 e 26, questo per quanto riguarda le prime della classe...
Sabato prossimo andremo a Mezzana a giocare il primo derby del girone di ritorno contro una buona squadra (e in salute) che tutti ci aspettavamo in posizioni più alte di classifica ma che sta cercando di risalire la china velocemente e che ha nella propria faretra frecce importanti da scagliare contro di noi.... non sarà meno difficile della partita odierna, "stiamo in campana"......

Simone Bardazzi


Postato Sabato 04 Gennaio 2014 - 18:53 (letto 835 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Promozione: Maliseti Seano-Viaccia 1-1 (01/03/2020 - 21:17) letto 386 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

risultati.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 55 ospiti

Cerca  Cerca