Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: le interviste ai mister
notes.pngInterviste a Roberto Cavaliere, Simone Cavalieri, Alessandro Becheri, Alessandro Di Vivona e Leonardo Bruscoli...

CAVALIERE: «Prestazione di altissimo livello, nei primi 45' c'è stata una sola squadra in campo. Siamo partiti forte, dopo 3' abbiamo conquistato un calcio di rigore, ma Manganello si è fatto parare il tiro e poi ha colpito la traversa sulla respinta del portiere. E' stato un episodio che poteva dare forza ai nostri avversari, invece pochi minuti dopo è arrivato il gol di Caggianese, con un diagonale dei suoi. Abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, invece siamo andati al riposo in vantaggio di un solo gol, risultato sicuramente troppo stretto. Nel secondo tempo, soprattutto quando il Doccia è rimasto in 10, ci siamo abbassati un po' troppo, la partita è rimasta aperta fino al 90' quando Cibella ha segnato il secondo gol. Loro non sono stati quasi mai pericolosi, ma queste gare vanno chiuse prima. E' stata una giornata favorevole, guardando anche gli altri risultati, giusto cantare a fine partita, ma non dobbiamo pensare che il campionato sia chiuso, mancano ancora troppe partite. Fossi l'allenatore di una delle squadre che ci inseguono direi ai ragazzi di non mollare, di non smettere di crederci fino a quando la matematica lo permetterà. Giusto oggi fare i complimenti alla squadra, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, ma non possiamo permetterci di lasciare niente al caso. Soprattutto ora che numericamente siamo contati, con l'infortunio di Battistini e la frattura al naso di Settesoldi...»

DI VIVONA: «Partita subito in discesa, 1-0 dopo 18", 2-0 dopo un minuto circa. E' stata una gara a senso unico, merito ai ragazzi di aver affrontato l'impegno con il giusto piglio, rispetto al girone di andata la squadra è migliorata molto da questo punto di vista...»

BRUSCOLI: «E' stata una partita sfortunata, abbiamo subito due gol su altrettanti episodi, poi abbiamo giocato ad un porta cercando di rientrare in partita. Purtroppo non ci siamo riusciti, abbiamo segnato un gol con Caggianese, colpito una traversa, sfiorato il gol in diverse occasioni. Niente da rimproverare ai ragazzi sul piano dell'impegno e del gioco, ma dobbiamo essere più concreti sotto porta...»

BECHERI: «Fosse stato un incontro di pugilato o di taekwondo avremmo certamente vinto ai punti... e oggi saremmo primi in classifica, ma il calcio è un gioco dove vinci se la butti dentro. Ancora una volta la squadra ha avuto un grande possesso palla, soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato ad una porta. Il Firenze Ovest si è difeso con ordine, ha fatto la sua onesta partita per portare a casa un punto e ci è riuscito. Certo noi ci abbiamo messo del nostro, a volte sembra che i ragazzi vogliano entrare in porta con la palla, con azioni quasi da rugby, ma qua bisogna fare gol, non andare a meta...
Faccio i complimenti a mister Cavalieri ed ai suoi ragazzi per la grande prestazione contro la Cattolica Virtus, mi hanno detto che è stata una bellissima partita, con tanto pubblico sulle tribune e alla rete. Per noi è la prima esperienza nell'Elite, è comunque motivo di grande soddisfazione confrontarci con squadre di questo blasone. Adesso viene il difficile: confermarsi su questi livelli...»

CAVALIERI: «Per prima cosa vorrei dire che purtroppo il terreno di gioco non era all'altezza di un confronto di questa importanza, sicuramente il clima non aiuta, ma forse manca anche qualcosa nella manutenzione. In ogni caso è stata una partita bellissima, disputata davanti a tante persone. Complimenti ad entrambe le squadre, hanno cercato sempre di giocare a pallone. Siamo partiti benissimo, segnando due gol in 25', con Aprea e Berti. Purtroppo non avevamo fatto i conti con il ritorno della Cattolica Virtus, ha riaperto subito la partita segnando il gol del 2-1. Avremmo dovuto amministrare meglio il doppio vantaggio. La Cattolica ha risposto da grande squadra qual è, ribaltando il risultato da 2-0 a 2-3. Un duro colpo per il Maliseti Tobbianese, sono stati bravi i ragazzi a non buttarsi giù e a ricercare subito il pareggio. Adesso proveremo a raggiungere un piazzamento in coppa regionale, ma mancano ancora tante partite. La prima domenica a Altopascio, contro il Tau Calcio. Proveremo a giocare palla a terra, il campo in sintentico dovrebbe consentirlo...»


Postato Lunedi 27 Gennaio 2014 - 23:18 (letto 1146 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 49 ospiti

Cerca  Cerca