Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Scuola calcio, il punto con Baragli, F. Midili e Beni
notes.pngFacciamo il punto sulle attività della scuola calcio con il responsabile Filippo Baragli e gli allenatori delle categorie Esordienti. I portieri di Prima Squadra e Juniores, Battagliero e Cuorvo, nello staff come preparatori dei portieri...

BARAGLI: «Dopo un mese possiamo fare un primo bilancio sull'attività della scuola calcio, siamo all'inizio di un progetto ma direi che possiamo essere soddisfatti di come sranno andando le cose. A livello tecnico sono contento del lavoro che stiamo facendo insieme ai responsabili della tecnica, Roberto e Emiliano. Si cominciano già a vedere i primi miglioramenti. Anche a livello organizzativo stiamo vedendo i primi cambiamenti, dai ricontri che ho sono stati notati anche dai genitori. Ringrazio i dirigenti delle squadre per l'impegno che stanno dimostrando, la riprova è l'ottima organizzazione questa mattina del primo raggruppamento del Sei bravo a... Una novità che segnalo volentieri riguarda i portieri della scuola calcio: Gabriele Claps ha dovuto lasciare l'incarico per motivi personali, al suo posto stanno collaborando con i nostri istruttori Federico Battagliero, portiere della prima squadra, e Lorenzo Cuorvo, portiere della Juniores. E' una bella cosa, per i più piccoli possono essere un esempio tangibile. I numeri sugli iscritti? Le iscrizioni sono ancora aperte, nei prossimi giorni cominiceremo a pubblicizzare l'accordo con Renato Buso, con l'obiettivo di incrementare soprattutto il gruppo dei Piccoli Amici. Intanto, sono cominciati i campionati Esordienti: il 2002, che martedì sarà impegnato nella semifinale del torneo di Mezzana, ha cominciato con una bella vittoria, e anche il 2003 ha ben figurato all'esordio...»

F. MIDILI: «Abbiamo cominciato con una bella vittoria, anche se forse il punteggio è fin troppo ampio. Nel primo minitempo abbiamo sofferto molto l'iniziativa della Pietà. Nel secondo e nel terzo minitempo invece abbiamo giocato meglio ed i nostro portieri non sono stati quasi mai impegnati. Obiettivi? Sono molto soddisfatto per questo inizio di stagione, i ragazzi stanno ben figurando nel torneo di Mezzana, dove siamo in semifinale insieme a Settignanese, Sestese e Scandicci. Il Maliseti Tobbianese deve porsi l'obiettivo di raggiungere la finale fair-play, i margini ci sono, questo gruppo ha delle buone potenzialità anche se al momento ci sono a mio avviso 3-4 squadre più attrezzate di noi...»

BENI: «Abbiamo cominciato il campionato con una buona prestazione. Per me, che sono nuovo a Maliseti, e per i ragazzi sarà un'anno di preparazione in vista del campionato Esordienti fair-play la prossima stagione. Dovremo impegnarci per recuperare quello che non è stato fatto negli anni passati, siamo un po' indietro come tecnica. Ma questo è un bel gruppo, i ragazzi sono ben disposti all'apprendimento: sono sicuro che il lavoro che stiamo portando avanti insieme al responsabile della scuola calcio Baragli ed ai responsabili per la tecnica sarà i suoi frutti...»







Postato Domenica 05 Ottobre 2014 - 16:26 (letto 848 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 45 ospiti

Cerca  Cerca