Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: i commenti dei mister
notes.pngInterviste a Fabrizio Rossi, Roberto Cavaliere (e, sempre per la Juniores, a Leonardo Settesoldi), Simone Cavalieri, Alessandro Di Vivona, Alessandro Becheri e Ivan Mattiaccio...

MATTIACCIO: «Pronti via, siamo andati in vantaggio con Alinari. Dopo 5' però un passaggio sbagliato in uscita ci è costato il pareggio. Prima del riposo Berloka ha segnato il 2-1, nella ripresa Cecchi ha chiuso i conti. Stiamo facendo bene, anche se gli scontri diretti hanno evidenziato qualche lacuna e, in prospettiva di un regionale, occorre un ulteriore crescita, sul piano per esempio della concentrazione...»

BECHERI: «Forse la più brutta partita della stagione. Siamo passati in vantaggio con Tardelli, la gara era tutta in discesa. I ragazzi hanno cominciato a portare troppo palla, a ricercare l'azione personale, il dribbling di troppo. Abbiamo avuto 3-4 occasioni per il 2-0, invece prima del riposo su un lancio lungo c'è stata una incomprensione tra portiere e difensore e abbiamo regalato il pareggio. Nel secondo tempo, con il passare dei minuti, cresceva il nervosismo. Per fortuna a 5' dalla fine ha risolto la partita capitan Tisi, con un gran tiro di esterno sinistro. Poi Tardelli ha segnato anche il gol del 3-1. Domenica? Da qui alla fine saranno tutte finali, andremo al Legno Rosso per provare a sovvertire il pronostico, il Capostrada parte da una situazione di vantaggio avendo due risultati su tre a disposizione. Allievi? Una bellissima reazione, da 2-0 a 2-2, potrebbe essere la partita della svolta. Ci sarà da lottare fino all'ultima giornata, per salvarsi bisogna restare uniti, società, allenatore e ragazzi...»

DI VIVONA: «Partita giocata su un impianto molto bello, siamo riusciti a fare il nostro gioco, il primo tempo è stato forse il migliore della stagione. Siamo andati al riposo sul 3-0, grazie alla doppietta di Cavalieri e alla rete di Santini. Nel secondo tempo abbiamo amministrato il risultato. Adesso il Prato Nord, poi lo scontro diretto contro la Zenith Audax...»

CAVALIERI: «Partita affrontata con assenze importanti, da Lanzilli infortunato in rappresentativa a Bini e Magni. Siamo andati sotto dopo soli 2', il giocatore dello Sporting ha trovato il tiro della domenica. Dopo 15' abbiamo subito il 2-0, su un calcio di punizione dal limite. Poteva essere il colpo del k.o., invece i ragazzi hanno reagito alla grande, da squadra vera. Abbiamo accorciato le distanze con Russo, poi nel secondo tempo abbiamo attaccato a testa bassa, costringendo il portiere Orlandi a 2-3 interventi importanti. Poi finalmente a 10' dalla fine abbiamo trovato il 2-2 con Nincheri. Guadagniamo un punto di Capostrada e Cecina, davanti a noi invece hanno pareggiato, abbiamo 3 squadre a un punto. Domenica contro il Capostrada è obbligatorio vincere, anche perché poi dovremo affrontare Olimpia e Cattolica Virtus...»

CAVALIERE: «Successo importantissimo, siamo di nuovo in zona coppa regionale, quinti in classifica sebbene a pari punti con il Legnaia. Ci proveremo, anche se non è facile andare ogni sabato a giocare quasi senza riserve. A Vernio avevamo 13 giocatori in nota, con i soli Mangani al rientro e Covelli in panchina. Abbiamo subito gol dopo 1', su calcio di rigore, ma siamo stati bravi a rispondere con Mosconi e Lorenzi. Alessio ha segnato due gol, il secondo bellissimo. Buon apporto di Niccolai, bene anche Nani, Settesoldi e in generale tutta la difesa. Abbiamo subito il secondo gol al 95', in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Settesoldi...»

SETTESOLDI: «E' una stagione con tante difficoltà, ma il gruppo, almeno quelli rimasti, è unito. Il campionato ormai è irraggiungibile, ma ci teniamo a entrare in coppa. Vogliamo tornare alle Due Strade, uno stadio dove il Maliseti Tobbianese vuole prendersi delle rivincite. La mia espulsione? Per doppia ammonizione, nel recupero ero esausto, ho provato a rincorrere l'avversario, finendo per commettere fallo. Mi dispiace non esserci sabato. Lorenzi? Ha fatto un gran gol!»

ROSSI: «Forse ai punti avremmo meritato qualcosa di più, sopratutto nel secondo tempo è stato un monologo nostro. C'è un pizzico di rammarico per non essere riusciti a segnare, Del Bianco è stato il migliore in campo, non so come abbia fatto a prendere quel tiro di Fabbri. Oltre a quella parata, ricordo anche un paio di interventi su Caggianese. Forse c'era anche un mezzo rigore su Fabbri. E' mancato soltanto il gol, peccato. Le scelte di formazione? Ho rimesso la squadra delle ultime due domeniche, Cardillo poteva partire dall'inizio, ma c'era anche un problema di quote. Landolina è sotto antibiotici, non è al meglio. Marchiseppe quando è entrato ha fatto bene. In questo momento per fortuna ho la possibilità di fare delle scelte, è giusto fare giocare chi sta meglio. La classifica? Importante essere usciti dalle zone pericolose, oggi siamo a metà classifica, c'è la possibilità di salire ancora e soprattutto c'è la coppa da giocare. Ci possiamo togliere ancora tante soddisfazioni...»


Postato Lunedi 02 Marzo 2015 - 00:38 (letto 964 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 37 ospiti

Cerca  Cerca