Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read A proposito della graduatoria meritocratica delle scuole calcio...
notes.pngCon Filippo Baragli, responsabile della scuola calcio "Maliseti Tobbianese Renato Buso", parliamo della graduatoria meritocratica delle scuole calcio di Prato, pubblicata questa settimana dalla Delegazione Provinciale Figc...

«Ho visto la graduatoria - esordisce Baragli - ci aspettavamo un piazzamento di questo tipo, perché all'inizio della stagione, dovendo riorganizzare l'intero settore, abbiamo dovuto fare delle scelte, perché tutto ovviamente non era possibile fare.

Pur riconoscendo l'importanza di questa graduatoria, insieme alla società e con la supervisione di Renato Buso, io e Roberto Benesperi abbiamo deciso di concentrare tutte le nostre attenzioni sul campo, lasciando momentaneamente indietro l'organizzazione di riunioni tecniche etc.

Abbiamo impostato un lavoro i cui risultati si vedranno sul tempo, cercando di dare un'impronta forte a tutto il settore scuola calcio. Stiamo facendo tanta formazione ai nostri istruttori, perché vogliamo che dai piccoli amici ai giovanissimi si lavori con una metodologia comune, ovviamente proporzionata all'età, e negli allenamenti abbiamo puntato forte sul miglioramento degli aspetti della tecnica e della coordinazione.

Un lavoro in profondità che nell'immediato non dà punteggi nella graduatoria meritocratica, dove oggi ci troviamo ad occupare una posizione che certamente non rispecchia il nostro valore. La prossima stagione, dopo questo anno di ripartenza, cercheremo anche di riportarci sul podio di questa graduatoria.

Per adesso però siamo pienamente soddisfatti di quanto siamo riusciti a fare in questi sei mesi. Invito tutti i genitori e i bambini in procinto di iscriversi ad una scuola calcio, a venire a vedere dal vivo i nostri allenamenti - conclude Baragli - il lavoro sul campo è il nostro miglior biglietto da visita...»


Postato Giovedi 09 Aprile 2015 - 18:16 (letto 880 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 46 ospiti

Cerca  Cerca