Menu  Menu
» Home
» Archivio News
» Gallery

Read Mixed Zone: interviste ai mister
notes.pngI commenti di Simone Cavalieri, Alessandro Di Vivona, Alessandro Becheri e Ivan Mattiaccio...

CAVALIERI: «Alla fine ha prevalso la paura di perdere di entrambe le squadre. E' stata una partita molto combattuta, il Pontassieve ha fatto qualcosa in più nel primo tempo, in favore di vento, mentre nella ripresa c'è stato un predominio piuttosto netto da parte nostra. Siamo andati due volte vicinissimi al gol con Ceccarini, ben servito prima da Russo poi da Santi. In avvio di gara purtroppo abbiamo perso Stefanelli, un infortunio che si aggiunge alle tante assenze ormai croniche per infortuni traumatici. Sul piano dell'impegno non ho niente da rimproverare ai ragazzi. La vittoria ci avrebbe permesso di festeggiare la salvezza, invece ci manca ancora un punto. Ma a differenza del Pontassieve, siamo padroni del nostro destino, noi dobbiamo pensare solo a fare risultato a Cecina, senza interessarci di quello che potrebbe succedere sugli altri campi. Sarà una partita da affrontare con grande concentrazione, il Cecina non ci concederà niente, come è giusto che sia. Anche se oggi abbiamo visto risultati decisamente sorprendenti...»

DI VIVONA: «Partita affrontata con massimo impegno dai ragazzi, non possiamo permetterci di abbassare la tensione se vogliamo prepararci al meglio per la Coppa Cerbai. Risultato mai in discussione, dopo essere passati in vantaggio con Pitta nel primo tempo, nella ripresa abbiamo segnato altre due reti con Bambini e Todaro su rigore. A fine partita abbiamo festeggiato tutti insieme, ringrazio il dirigente Limberti per le magliette celebrative, un bellissimo ricordo.
Mancano due partite, ci sarà spazio per tutti i componenti della rosa, soprattutto per chi ha giocato un po' meno. Questa settimana i '99 aggregati alla categoria superiore si alleneranno sempre con Cavalieri per preparare al meglio la partita di Cecina, in questo momento la priorità di tutti è la salvezza degli Allievi d'Elite...»

BECHERI: «Per prima cosa faccio i complimenti al Capostrada per la vittoria del campionato. E' stato un bel duello, peccato non essere riusciti a portarlo fino all'ultima giornata.
A fine partita i ragazzi erano abbattuti, ma ripeto quello che ho detto loro negli spogliatoi: dobbiamo tenere la testa alta, abbiamo disputato un'ottima stagione, perdendo solo due partite. Per vincere un campionato serve anche un po' di fortuna, che a noi in alcune partite è mancata. C'è delusione, ovviamente, il secondo posto rappresenta in ogni caso un piazzamento di tutto rispetto, peraltro mai raggiunto prima dal Maliseti nella categoria. E siamo comunque la migliore pratese quest'anno nei Giovanissimi.
Detto questo, oggi al contrario di Aulla, abbiamo meritato la sconfitta. Abbiamo subito gol in avvio, su una conclusione dalla distanza forse battezzata fuori dal nostro portiere. Non siamo riusciti a finalizzare 2-3 occasioni per l'1-1, a pochi minuti dal riposo abbiamo subito invece il 2-0 su un calcio di punizione. Nel secondo tempo abbiamo accorciato le distanze con Striatto, ma non siamo riusciti a rientrare nel match e nel finale abbiamo subito il terzo gol...»

MATTIACCIO: «Ottima prestazione, soprattutto nel primo tempo, con tre reti tutte di pregevole fattura. Siamo passati in vantaggio con una bella combinazione Varelli-Alinari, abbiamo raddoppiato con Cecchi ben servito da Toccafondo. Bellissima la terza rete di Chiti, che si è liberato con un doppio sombrero e poi ha calciato nel sette. Nel secondo tempo ho visto invece un po' di rilassamento, che ci è costato il 3-1. Nel finale abbiamo ristabilito le distanze con Vivarelli. Mancano due giornate, vogliamo conservare il secondo posto. A fine mese poi parteciperemo al torneo Beste a Santa Lucia...»


Postato Domenica 19 Aprile 2015 - 22:26 (letto 869 volte)

Commenti | Aggiungi commento | Stampa



Le ultime notizie relative a questo argomento

Read Fabbri: «Prova di carattere, importante muovere sempre la classifica...» (04/03/2020 - 15:54) letto 310 volte

Tutte le notizie relative a questo argomento

notes.png

Login  Login

:


Non sei ancora registrato?
Registrati ora!

Utenti  Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 51 ospiti

Cerca  Cerca