La Mostra mercato del Disco all’Estraforum: tanti pezzi unici per gli amanti del vinile


Appuntamento da non perdere per gli amanti del vinile ma anche dei nuovi supporti informatici. Organizzata dall’associazione culturale Kolosseo domani, domenica 17 novembre, dalle 10 alle 19, si rinnova a Prato, l’appuntamento con la “Mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione”. La manifestazione, che si svolgerà c\\o il Palazzetto dello Sport Estraforum di via Di Maliseti, sarà aperta al pubblico con orario continuato e vedrà la partecipazione di più 80 espositori italiani e stranieri........

La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una no- stop musicale che risveglierà a Prato il desiderio e la curiosità di ripescare la musica Metal, con i Metallica, gli AC/DC, Iron Maiden, i grandi del Punk come The Clash, Sex Pistols, Ramones, la musica italiana con Lucio Battisti e Renato Zero, la musica straniera con i Cure, Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles, Clapton e naturalmente il grande Elvis.
Numerosi collezionisti si daranno appuntamento a Prato per esporre, scambiare e vendere le copertine e le incisioni memorabili del secolo: sarà infatti possibile trovare dischi e Cd in ogni formato, d’ogni genere musicale, dalla musica italiana al rock, passando attraverso punk, funky e jazz. In pratica, la musica dalla “a” alla “z”; una vastità di materiale in grado di spiegare il costante successo della manifestazione. Chiunque potrà esporre, scambiare, acquistare, vendere o semplicemente farsi valutare dischi, cd e materiale musicale di vario genere.
Grandi novità attenderanno come sempre i visitatori allo stand della milanese On Sale Music specializzata in musica italiana degli anni ‘60 primo fra tutti Lucio Battisti, che troveremo in mille versioni, persino in tedesco, con “Luci- ah” del 1973. Inoltre la Mostra del disco, che da sempre risveglia la voglia di trovare la chicca d’occasione o il pezzo raro, vedrà anche la possibilità di trovare pezzi rari, come il primo 45 giri di “Non è Francesca”, cantata dai Balordi e pubblicato prima che Battisti registrasse la sua versione.
www.notiziediprato.it


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - http://www.maliseti.it/
URL di riferimento: http://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1384606527