Mixed Zone. Solerte, Vallerini e Montemaggi


I commenti dei mister...

SOLERTE: «Sono molto rammaricato per questa sconfitta, determinata non da una superiorità della squadra avversaria, ma da nostre ingenuità. Sulle due reti abbiamo commesso due errori evitabili. In occasione del primo gol tutta la difesa si è fermata aspettando il fischio dell'arbitro, rimanendo a guardare il loro giocatore che segnava. Sull'1-0 non c'è stata la reazione che speravo, ed anche sul 2-0 la difesa è rimasta ferma. Sul piano del gioco non siamo stati inveriori, abbiamo provato a mettere la palla a terra, mentre il Coiano S.Lucia ha cercato di sorprenderci con lunghi lanci in avanti. Fisicamente loro sono più pronti, abbiamo sofferto la loro maggiore fisicità. D'altra parte, pur giocando su un campo ristretto, preferisco insegnare a giocare a calcio che a tirare pallonate. Purtroppo abbiamo perso il primo scontro diretto, ma il campionato è ancora lungo...»

VALLERINI: «Partita condizionata dalle condizioni del campo, nonostante tutto abbiamo provato a fare la partita, mentre la Grignanese ha cercato di sorprenderci soprattutto con lunghi lanci a scavalcare il centrocampo. Nel primo tempo siamo andati vicini al gol con Baldini e Calamai. In un'occasione è stato invece determinante il nostro portiere Cardaci. Nel secondo tempo le situazioni più pericolose sono arrivate da calci piazzati. Nel complesso direi un risultato positivo, visto anche il pareggio tra Coiano S.Lucia e Pietà. Rimaniamo a -2 dalla vetta, a novembre ci aspettano quattro partite sulla carta più agevoli, in contemporanea si disputeranno diversi scontri al vertice. Sono convinto che tra un mese la classifica si farà molto interessante...»

MONTEMAGGI: «Sono molto contento per questo inizio di stagione, la squadra gioca un bel calcio, i ragazzi si impegnano durante gli allenamenti e rispondono bene in campo, vedo una crescita complessiva, sia a livello tecnico che tattico, da parte di tutti i 20 giocatori della rosa. I ragazzi devono continuare così, c'è ancora tanto da lavorare per arrivare preparati ad affrontare un campionato Giovanissimi il prossimo anno...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1288620321