Rossi: «L'espulsione? Una grave ingenuità. Benvenuti si è inserito subito bene»


Intervista a mister Fabrizio Rossi: «Lo striscione prima della partita? Un bel messaggio, guardando a mio figlio secondo me i bambini non fanno nemmeno caso alla nazionalità dei compagni, per loro è una cosa normale, sono gli adulti che talvolta sono ancora un po' ignoranti. In tanti ambienti purtroppo ci sono ancora discriminazioni...»

ROSSI: «Non è stata una delle nostre migliori partite, davanti poi avevamo una formazione che ha pensato soprattutto a difendersi. In avvio avevamo trovato il gol con Caggianese, dalla mia postazione non so dire se fosse o meno fuorigioco. Poco dopo abbiamo avuto una bella occasione con Rosi, e prima del riposo c'è stato l'episodio del rigore calciato fuori da Landolina. Anche per il morale è stato un duro colpo.

Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati e le squadre si sono via via allungate. Poi c'è stata l'espulsione di Landolina a complicare il tutto, Emiliano era trattenuto da un giocatore ospite, ha tentato di divincolarsi finendo per colpire l'avversario con una manata. Cartellino rosso giusto, sono deluso perché se ci può stare di sbagliare un rigore quello che non accetto da giocatori di questa esperienza sono proprio queste situazioni, che finiamo per pagare su più partite. Non ce lo possiamo permettere, soprattutto in questo momento quando siamo precisi numericamente. E' stata un'ingenuità grave.

Rimasti in 10 abbiamo comunque provato a vincere la gara, abbiamo avuto un'occasione con Cardillo, ma anche il Bagni di Lucca si è reso pericoloso su un paio di ripartenze. Davanti loro potevano contare su un attaccante come Francesconi, 44 anni ma ancora integro, uno che in passato faceva la differenza in serie D. Nel finale è stato bravissimo Battagliero a salvare il risultato, ma perdere sarebbe stata davvero una beffa.

Le notizie positive sono il rientro di Melani, 20' per lui, e l'innesto del difensore Benvenuti. Ha fatto solo due allenamenti con noi, era fermo da 5 mesi, ma si è inserito subito bene. Dalla prossima partita avremo a disposizione anche Cioni, ormai ristabilito. Ci aspetta un tour de force, due derby contro Zenith Audax e Calenzano e nel mezzo i quarti di coppa.

Lo striscione prima della partita? Un bel messaggio, guardando a mio figlio secondo me i bambini non fanno nemmeno caso alla nazionalità dei compagni, per loro è una cosa normale, sono gli adulti che talvolta sono ancora un po' ignoranti. In tanti ambienti purtroppo ci sono ancora discriminazioni...»


Articolo tratto da: Maliseti Seano A.S.D. - Vecchio sito - https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it/maliseticalcio/old/index.php?mod=read&id=1414959305