none_Maliseti/none_campo_sportivo


Campo sportivo

Il campo sportivo comunale di via Caduti senza Croce è gestito dall'Ass. Calcio Maliseti, società sportiva fondata nel 1975.

Presidente dell'A.C. Maliseti è Gianni Luca Pacini. Direttore generale è Simone Bardazzi, direttori sportivi sono Bruno Doni (Prima Squadra e Juniores) e Alfio Berti. Fabio Montemaggi è responsabile del calcio scuola.

L'A.C. Maliseti, colori amaranto, conta su circa 270 atleti, dalla Prima Squadra (che milita in Prima Categoria) al Calcio Scuola. L'A.C. Maliseti è l'unica società del comprensorio pratese ammessa ai tre campionati regionali: Juniores, Allievi e Giovanissimi.

Importanti investimenti, con il contributo determinante del Comune di Prato e di alcuni sponsor, sono stati fatti negli ultimi anni sulle strutture: campo centrale (larghezza 60 m, lunghezza 100 m, omologato fino alle serie C; nuovo manto erboso e tribuna), campo sussidiario in erba sintetica (inaugurato nel 2005 con la presenza della Nazionale italiana Under 20), area tecnica per portieri, campi di calcetto. Campi di allenamento in erba sintetica significano anche meno bucato per le mamme. Per i bambini del calcio scuola l'A.C. Maliseti mette a disposizione anche un comodo servizio pulmino.

Presso il campo sportivo è possibile gustare un'ottima pizza (e festeggiare compleanni). Il campo sportivo dispone di un ampio parcheggio.

Per informazioni tel. 0574/650675. Sito web: www.maliseticalcio.it



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=none_Maliseti/none_campo_sportivo