Intervista a Pacini, presidente A.C. Maliseti


Gianni Luca Pacini parla della stagione appena conclusa e dei programmi futuri della società. Da settembre una squadra di calcio femminile…

LE STRUTTURE. «La collaborazione con le istituzioni locali ha permesso ulteriori investimenti, con i lavori di adeguamento del campo centrale ed il rifacimento del manto erboso. Allo stesso tempo abbiamo ottimizzato la gestione degli impianti in erba sintetica, un forte investimento che si sta dimostrando remunerativo, anche per i ridotti costi di manutenzione».

I RISULTATI. «La Prima Squadra ha conquistato la promozione in Prima Categoria, e non abbiamo intenzione di fermarci… Complimenti ai dirigenti, Bardazzi e Doni, al tecnico Bichi ed a tutti i ragazzi, un gruppo fantastico. Gli Juniores di Carovani hanno vinto il campionato provinciale finendo imbattuti, un record. Nei tornei regionali gli Allievi di Raspanti hanno conquistato una tranquilla salvezza, così come i Giovanissimi di Padula, protagonisti di un ottimo girone di ritorno. E non dimentichiamo il calcio scuola, coordinato da Montemaggi: dagli Esordienti ai Primi Calci abbiamo quasi 180 iscritti».

LA PROSSIMA STAGIONE. «Ci saranno alcuni aggiustamenti, ma lo staff tecnico è confermato. Stiamo allestendo una squadra competitiva per affrontare il campionato di Prima Categoria, il gruppo della passata stagione è confermato in blocco, ci sono contatti avviati con un forte attaccante di categoria e con un difensore. L’obiettivo è un campionato da protagonisti. Ci stiamo muovendo anche per completare le rose di Juniores, Allievi e Giovanissimi. L’anno prossimo avremo tre squadre ai regionali, unica società del nostro comprensorio. Abbiamo un sogno: diventare la prima società pratese a vincere un campionato regionale».

CALCIO A 5 E CALCIO FEMMINILE. «Ricordiamo anche il G.S. Maliseti, la nostra squadra di calcio a 5 iscritta alla serie D Figc, che quest’anno è arrivata ai play-off. La novità è la creazione di una società di calcio femminile, la FCF Venere Maliseti, che sarà iscritta al Csi».

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1152194102