Antenna per telefonia zona Dogaia


Nel mese di agosto è stata installata un\'antenna per telefonia mobile all\'altezza del ponte alla Dogaia. Le proteste dei residenti. Il regolamento comunale...

Alcuni cittadini della zona hanno scritto a maliseti.it per protestare per l\'installazione dell\'antenna tra via Montalese e via la Montagnola, evidenziando preoccupazioni per la salute e sottolineando l\'innegabile impatto ambientale, in uno spazio a ridosso dell\'area protetta del Monteferrato. I residenti ritengono infine che l\'installazione siata stata fatta volutamente nel mese di agosto per mettere i cittadini di fronte al fatto compiuto.

Il piano particolareggiato per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile è stato approvato dal consiglio comunale nel luglio 2005. Il nuovo regolamento comunale persegue due finalità: da un lato tutte le antenne saranno collocate su terreni comunali (evitando così il ricorso alla contrattazione privata tra condomini e società di telefonia), dall\'altro i tecnici ritengono che più antenne di minor potenza siano meno dannose rispetto a meno antenne di maggiore potenza.

Approfondiremo l\'argomento nei prossimi giorni.

Foto antenna

Partecipa alla discussione nel nostro forum

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1157400000