Inchiesta: tra le strade del Guado...


Una volta era la \"zona verde\". Oggi è il Guado, abitato compreso tra le frazioni di Maliseti e Narnali...

Negli anni molte situazioni sono state risolte, la nuova scuola media rappresenterà il tassello finale di una serie di interventi nella zona, il più recente l\'illuminazione dei giardini del Guado sud.

I cittadini segnalano però alcune questioni irrisolte, progetti rimasti fino ad oggi sulla carta, non tanto per la poca volontà degli amministratori locali quanto per l\'assenza di risorse.

E\' il caso per esempio del nuovo parcheggio che dovrebbe nascere in via Senio (o in via Argonne) o della passerella ciclo-pedonale che dovrebbe collegare via Senio con via La Montagnola. I residenti chiedono una maggiore presenza dei vigili urbani (problema comune a quasi tutte le periferie, sono purtroppo note le carenze di organico), anche in occasione della pulizia strade.

E riportano alcune situazioni più facilmente risolvibili, attinenti al decoro urbano, con tanto di documentazione fotografica.

E\' il caso ad esempio degli argini del torrente Bardena (foto 1) e di alcuni terreni adiacenti (foto 2).

In via Argonne, a causa dei molteplici cantieri edili, il manto stradale ha ceduto (foto 3).

In via Verdun, angolo via Senio, è necessario uno specchio, in quanto l’incrocio è costantemente ostruito dalle auto che impediscono la visuale per chi si immette su via Senio (foto 4).

Infine, in via Kuliscioff, la nuova strada che collega il Guado con il centro commerciale Conad, ai margini della strada si trova una gran quantità di rifiuti (plastica, vetro, lattine, carta, ecc..), una situazione davvero poco decorosa (foto 5).

Partecipa al forum di discussione

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1163583289