Danneggiata ambulanza della Croce d'Oro. Di nuovo


Secondo episodio in due settimane a Maliseti. Gargini: «Ora ci siamo davvero rotti le scatole...»

Non le manda a dire Mario Gargini, presidente della sezione Maliseti-Prato Nord della Croce d’Oro di Prato, dopo l’ennesimo danneggiamento di un’ambulanza, il secondo in due settimane, durante quello che avrebbe dovuto essere un normale intervento di soccorso a una persona. E’ accaduto sabato sera accanto al Pattinodromo di Maliseti, dove l’ambulanza della Croce d’Oro era stata inviata dalla centrale del 118 per soccorrere uno straniero in difficoltà.

«Sembrava fosse un incidente stradale - racconta Gargini - ma quando i volontari sono arrivati sul posto hanno trovato un’auto con due nordafricani a bordo. Uno dei due è stato soccorso e portato dentro l’ambulanza. Era in stato confusionale». Quasi subito è arrivata una seconda auto nel piazzale, con alcuni nordafricani a bordo. Quando il giovane maghrebino l’ha vista ha iniziato ad agitarsi e a tirare pugni contro le attrezzature, ha rotto il pannello posteriore del mezzo e poi, senza che i volontari potessero far niente per fermarlo, è sceso dall’ambulanza. E\' stato caricato sull’auto e portato via. I volontari e l’autista dell’ambulanza non hanno potuto far altro che prendere il numero di targa dell’auto in fuga».

«Per raccogliere i soldi per aggiustare l\'ambulanza - conclude Gargini - domenica prossima faremo una “sbruciatata” in via Fosse Ardeatine».

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1164014247