Sabato e domenica mostra mercato del fumetto


Al Palaconsiag si potrà scambiare, vendere, acquistare fumetti, libri, poster, album, figurine e videogames. Inoltre ci saranno mostre, incontri con gli autori, dibattitti, spazio videoanimazioni giapponesi ed altro...

Non mancano per i collezionisti meno esigenti molti banchi dedicati al fumetto seriale, come le collane Bonelliane alla portata di tutte le tasche. Il salone, dunque, propone una vera e propria rassegna sui personaggi che sono ormai divenuti dei veri e propri oggetti di culto per il pubblico italiano da Martin Mystere ai supereroi della Corno, da Topolino ad Alan Ford, da Tex a Lupo Alberto.

Il collezionismo dei vecchi fumetti si sta sempre più orientando verso gli albi anni \'50 e \'60 e a fronte di un calo d\'interesse nei confronti dei personaggi Disney, resiste ed avanza il collezionismo di Tex, e si consolida quello di Diabolik. Negli ultimi mesi si è riacceso l\'interesse per le riviste che resero, tra gli anni \'60 e gli anni \'70, adulto il fumetto: Linus, Eureka, Cannibale, Alter, ecc.. Ed è ormai dilagante il collezionismo di album di figurine: dal Calcio al Didattico, alle raccolte ispirate ai cartoni animati di successo.

Resiste ancora il fumetto nipponico, supportato da una vasta offerta di posters e di gadgets; infatti anche in questa edizione viene confermata la tendenza ad affiancare agli albi a fumetti molti oggetti dedicati agli eroi più in voga al momento (Simpson, Pòkemon): magliette, modellini, pupazzi.

Inoltre vi sarà un settore dedicato all\'editoria sportiva con riviste, album e figurine di ogni genere, speciali sezioni dedicate ai giochi di ruolo con varie dimostrazioni, uno spazio di videoanimazioni giapponesi, videogames.

Gli orari della \"Mostra mercato del Fumetto\", a cura dell\'Associazione culturale Kolosseo: sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19.
Sito dell\'associazione Kolosseohttp://www.kolosseobologna.com/

Registrati ora a Maliseti.it!


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1202742453