Ancora casi di concorrenza sleale sul mercato delle utenze domestiche, con casi che sfiorano il vero e proprio raggiro. E’ in particolare Estra a lamentarsi della situazione, dopo che numerosi clienti hanno segnalato episodi poco chiari. “Alcuni clienti di Prato – spiega Estra in una nota – ci hanno informato di essere stati contattati da società concorrenti che si presentano per proporre contratti per la fornitura del metano dando informazioni false ed inesatte..... Gli stessi clienti dichiarano che queste persone sostengono argomenti non veritieri, quali la chiusura dell’attività di vendita da parte di Estra o la possibilità di offerte di fornitura “con uno sconto applicato sulle imposte”. Estra invita quindi i clienti a valutare con molta attenzione le offerte relative a metano e energia elettrica, specialmente se queste propongono risparmi con modalità di difficile comprensione e presentano offerte poco chiare sul prezzo finale praticato”. Comportamenti di questo genere sono già stati sanzionati da numerosi Tribunali italiani ed Estra si riserva di procedere per vie legali. A questo proposito è utile sapere che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa. “Il personale Estra – spiegano da via Panziera – si presenta sempre con un tesserino di riconoscimento con foto e i nominativi dei venditori, che possono recarsi presso le abitazioni e i negozi, nominativi che sono regolarmente comunicati alle Questure di competenza”. Per chiarimenti e informazioni, comprese ovviamente quelle relative alle stesse offerte di Estra, basta chiamare il numero verde 800 128 128 o rivolgersi al “punto.clienti” di Prato (via Panziera, 20) aperto dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 13,30. |