Di nuovo in città la carovana dei nomadi: stavolta erano accampati nel parcheggio dell’EstraForum


Li mandi via da una parte e, d’incanto, si materializzano qualche chilometro più in là. E’ davvero diventato una specie gioco a guardie e ladri quello tra la polizia municipale e la grossa carovana di nomadi da qualche giorno si sposta sul territorio pratese.........

Sgomberati venerdì scorso da via Gora del Pero, si sono spostati nel parcheggio lungo la declassata davanti al parco Prato, dove hanno trascorso la Pasqua, salvo essere cacciati il pomeriggio di Pasquetta con l’intimazione a lasciare subito il territorio comunale. Invece il giorno dopo erano nuovamente in via Gora del pero. Nuovo sgombero della municipale e la carovana si sposta di qualche km a ovest, andando a piazzare camper e roulotte in piazza Oglio a Montemurlo. Anche da lì sono stati allontati e loro, senza perdersi d’animo, si sono sposttai di nuovo a est, stavolta fermandosi nel parcheggio dell’EstraForum, proprio davanti alla Conad.
“Sono stato chiamato da alcuni cittadini – dice il capogruppo Pdl alla Ovest Andrea Priolo – e sono corsi a controllare. In effetti il parcheggio era stato trasformato in un accampamento abusivo, con le giuste rimostranze dei residenti e dei clienti del supermercato. Allora ho chiamato l’assessore Milone, che ha subito inviato le pattuglie della polizia municipale”. I nomadi hanno così nuovamente rimesso in moto la carovana, ma c’è da scommettere che domani li ritroveremo in qualche altra zona della città.
“E’ sconfortante – commenta ancora Priolo – dovremmo trovare una soluzione per allontanare queste persone una volta per tutte dal suolo pratese, onde evitare di giocare a nascondino. Intanto, però, ringrazio l’assessore Aldo Milone e la giunta per il pronto intervento di oggi pomeriggio”.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1334273220