17° Raduno moto d'epoca e 9° raduno auto storiche organizzato dal Cral Igiene Urbana dell'Asm ARTICOLO E FOTO


Il 01 luglio 2012 si è svolto il 17° raduno di moto storiche e il 9° raduno di auto storiche e, come ormai di consuetudine da alcuni anni, intorno alle 11.50 circa sono passati tutti dal Circolo QUINTO MARTINI di Maliseti per l\'aperitivo...............

Andando in ordine, sul sito http://iltirreno.gelocal.it/prato hanno scritto:
Più di 100 tra auto e moto storiche si sono presentate al 17° raduno moto d\'epoca e 9° raduno auto storiche organizzato dal Cral Igiene Urbana dell\'Asm con il patrocinio del Comune di Prato, della Provincia di Prato e del Coordinamento nazionale circoli igiene ambientale. La manifestazione ha preso il via dalla sede dell\'Asm, via Paronese 110, ed è proseguita lungo le strade della Provincia passando per il centro storico con ritorno all\'Asm dove ci sono state le premiazioni.

«E\' stata l\'edizione con il maggior numero di partecipanti. Siamo veramente contenti e soddisfatti- spiega Franco Scaccini, presidente nazionale del Cnc - il momento clou è stata la sosta in Piazza del Duomo dove le bellissime auto e moto storiche hanno invaso il centro. Il serpentone lungo le strade di Prato è stato spettacolare». Nella sezione auto è stata la Triumph TR3 del 1957 a vincere mentre tra le moto sempre una Triumph del 1939 di proprietà di Maurizio Grandi è stata premiata come la più caratteristica.

«Una bella iniziativa che ha fatto vivere il centro storico - spiega Matteo Grazzini, assessore allo sport del Comune di Prato - ho visto tante macchine e moto che si sono unite per una passione comune». Tra i premi speciali la Cnc nazionale ha premiato la Bianchina modello Fantozzi di Lina Torre. «Ringraziamo gli sponsor e il circolo Martini di Maliseti che ha offerto l\'aperitivo - spiega il presidente del Cral Asm di Prato Andrea Masti - tutti gli intervenuti e le istituzioni».

Il giro turistico ha visto i partecipanti attraversare le strade della Provincia di Prato per un tragitto di 45 km con attraversamento e sosta in Piazza del Duomo, aperitivo al Circolo Quinto Martini di Maliseti e rientro per la premiazione delle moto e delle autovetture più caratteristiche. A intrattenere i tanti intervenuti Radio Insieme e la presenza del gruppo Doc Prato della Ducati. «Vedere tante macchine e auto storiche è bellissimo- spiega Giovanni Mosca, presidente della Circoscrizione Ovest - anche perché hanno permesso di vivere anche le periferie della città». Le altre premiate sono state tra le autovetture una Fiat 500 B, una Giardinetto Verde, una Fiat Special e una Multipla 600. Tra le moto una Rumi, una Vespina del 1950, una Moto Guzzi Sidecar 1000 e una Italjet 125.« E\' stato bello vedere tante vetture e moto unirsi per una giornata speciale - spiega Antonio Rancati, vicepresidente Asm - queste manifestazioni sono importanti perché fanno entrare la gente dentro la nostra azienda».

Vezio Trifoni

Invece su sito http://www.notiziediprato.it/ hanno scritto:
Le auto e le moto storiche sfilano nelle strade pratesi con il raduno Asm

Dominio Triumph al 17° raduno moto d’epoca e 9° raduno auto storiche organizzato dal Cral Igiene Urbana dell’Asm con il patrocinio del Comune di Prato, della Provincia di Prato e del Coordinamento nazionale circoli igiene ambientale che ha visto presentarsi più di 100 appassionati. “E’ stata l’edizione con il maggior numero di partecipanti. Siamo veramente contenti e soddisfatti– spiega Franco Scaccini, presidente nazionale del Cnc – il momento clou è stata la sosta in Piazza del Duomo dove le bellissime auto e moto storiche hanno invaso il centro. Il serpentone lungo le strade di Prato è stato spettacolare”.
Nella sezione auto è stata la Triumph TR3 del 1957 a vincere mentre tra le moto sempre una Triumph del 1939 di proprietà di Maurizio Grandi è stata premiata come la più caratteristica. “Una bella iniziativa che ha fatto vivere il centro storico – spiega Matteo Grazzini, assessore allo sport del Comune di Prato – ho visto tante macchine e moto che si sono unite per una passione comune”. Tra i premi speciali la Cnc nazionale ha premiato la Bianchina modello Fantozzi di Lina Torre. Il giro turistico ha visto i partecipanti attraversare le strade della Provincia di Prato per un tragitto di 45 km con attraversamento e sosta in Piazza del Duomo, aperitivo al Circolo Quinto Martini di Maliseti e rientro per la premiazione delle moto e delle autovetture più caratteristiche. Le altre premiate sono state tra le autovetture una Fiat 500 B, una Giardinetto Verde, una Fiat Special e una Multipla 600. Tra le moto una Rumi, una Vespina del 1950, una Moto Guzzi Sidecar 1000 e una Italjet 125. “E’ stato bello vedere tante vetture e moto unirsi per una giornata speciale – spiega Antonio Rancati, vicepresidente Asm – queste manifestazioni sono importanti perché fanno entrare la gente dentro la nostra azienda”.

Il volantino della manifestazione è visinabile su:
www.maliseti.it/allegati/volantino_auto_moto_2012.pdf
Mentre le foto scattate da Massimo Lascialfari sono disponibili su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/297_01_07_2012_raduno_auto e moto_epoca



Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1341271465