Viabilità, presto istituito il senso unico in via Caduti Senza Croce a Maliseti


Il Consiglio di Circoscrizione Ovest, nell’ultima seduta, ha approvato la proposta del presidente Giovanni Mosca, di istituire un senso unico di marcia in via Caduti Senza Croce a Maliseti...................

La richiesta – spiega Mosca – è stata necessaria in quanto in quel tratto di strada compreso tra gli impianti sportivi e la Chiesa, si verificano diversi incidenti e soprattutto nei giorni di mercoledì quando viene effettuato il mercato rionale. Problemi anche la domenica durante la messa quando le auto vengono parcheggiate sui due lati creando un forte disagio sia alla circolazione automobilistica che per i pedoni”.
A breve gli uffici tecnici del Comune, che hanno dato già il parere favorevole, provvederanno quindi ad istituire il senso unico di marcia nel tratto di via Caduti senza Croce direzione Montemurlo. Il tratto che va da via Renzo Grassi all’ingresso del campo di calcio rimarrà invece a doppio senso di marcia, mentre dal piazzale che ospita il mercato, le auto non potranno tornare indietro ma effettuare l’uscita verso Montemurlo. Chi proviene dalla direzione Montemurlo/ Dogaia dovrà percorrere via Montalese per immettersi su via Caduti senza Croce che nel primo tratto rimarrà a doppio senso di marcia, per entrare nel piazzale.


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1368134340