PALLINO D’ORO 2013 TORNEO DI BOCCE A STRISCIO


Quest’ anno la manifestazione si è svolta al BOCCIODROMO DI MALISETI ed è in assoluto la più importante per un giocatore di bocce e spieghiamo perché: si tratta di un torneo che racchiude tutti i vari tornei stagionali...........

Per potersi qualificare a questo torneo, i giocatori di bocce a striscio, devono impegnarsi tutto l’anno onde poter guadagnare un buon punteggio. Basti pensare che su una rosa di circa 400 giocatori distribuiti su tutta la Toscana, se ne qualificano solo i migliori 32. Quindi vi sono svariate sfide a punteggio per aggiudicarsi il posto nei migliori 32. Da questi giocatori deve venir fuori il “MASTER PALLINO D’ORO 2013” e si può ben capire la grinta e la motivazione per poter diventare il migliore della Toscana.
Il torneo si svolge in gare concepite dal CONI e tutte individuali. Anche quest’anno il Pallino D’Oro ha suscitato l’interesse moltissime persone e delle varie Bocciofile che di seguito menzioniamo per dovere di cronaca:
AVIS, EMPOLI, S. PIERINO, SIGNA, SANTA CROCE SULL’ARNO POGGIBONSI, AGLIANA, CASTELFRANCO PISA, MONTEMURLO, GALILEI, FERRUCCIA, ROMITA, CAFAGGI, MALISETI, REGGIANA E VIA BARACCA.
Alla fine della manifestazione vi è stata la premiazione effettuata dal presidente del Bocciodromo di Maliseti e dal responsabile del CONI della Toscana. Il vincitore del torneo è MAGALETTA GIOVANNI ANTONIO,
al secondo posto TESI PIERO,
al terzo GELLI NEDO,
al quarto MAGNOLFI GIOVANNI,
al quinto GIARRATANA MASSIMO,
al sesto TODESCA ANTONIO,
al settimo NENCIARINI GINO,
all’ottavo posto ZAPPOLINI EDO.
Le congratulazioni sono estese anche a tutti gli altri giocatori anche se non classificati tra i migliori 8; infine un doveroso ringraziamento è diretto all’ arbitro BALDI VALERIO di Prato.
Per il momento, il vincitore, è stato premiato con la consegna di una pergamena ma la premiazione vera e propria verrà effettuata nell’ambito del torneo più prestigioso che è \"IL GONFALONE D\'ORO\" torneo rigorosamente a squadre.
Di seguito vi proponiamo le bellissime foto scattate dal nostro Massimo Lascialfari che si posso visionare su:
https://www.maliseti.it/index.php?mod=03_Gallery/371_Pallino_oro_2013_


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1380581031