Montato il nuovo autovelox sulla Declassata, presto le prime multe


Chi ha avvistato due operai su una scala lungo la Declassata intenti ad armeggiare intorno ad un palo, ha visto le operazioni di installazione del nuovo autovelox. L’apparecchiatura è stata sistemata lungo l’arteria di scorrimento poco prima della rotonda del casello di Prato Ovest in direzione Pistoia...............

Non si tratta di un apparecchio vecchio modello, come quelli di colore verde che già ci sono in città, ma di una struttura aerea, simile in tutto e per tutto agli autovelox presenti sempre sulla Declassata tra la rotonda di Pratilia e quella della Questura. L’installazione è stata quasi ultimata dalla Sodi scientifica e proseguirà nei prossimi giorni.
L’impianto consentirà, mediante un sistema wi-fi, di trasmettere in tempo reale alla polizia municipale i dati relativi al superamento dei limiti di velocità. Nel tratto di strada in cui è stato montato il nuovo autovelox il limite di velocità consentito è di 70 km orari. Una volta pronta la struttura dovrà essere omologata e testata, così come si dovrà procedere a sistemare la segnaletica verticale ed orizzontale. Entro una decina di giorni l’autovelox dovrebbe essere in grado di rilevare le infrazioni.
www.notiziediprato.it


Articolo tratto da: maliseti.it - il portale della nostra frazione - https://www.maliseti.it/
URL di riferimento: https://www.maliseti.it//index.php?mod=read&id=1382601762